Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio NAD 326 e TESI 260 su appartamento

Ciao,
    sarei intenzionato ad acquistare un ampli NAD 326 ed i difusori Indiana Line Tesi 260 (dimensioni utilizzabili nell'appartamento). Ho il seguente dubbio; la stanza dell'appartamento (cucina+soggiorno) sono circa 26mq ed i rumori con i vicini si sentono moooooolto, non vorrei che utilizzando volumi medio/bassi non sfruttassi la qualità dall'ampli e di conseguenza la spesa fosse eccessiva per l'utilizzo. E se invece del NAD 326 optassi per il nad 316, avrebbe più senso? Non intendendomi molto del settore vorrei fare la scelta più corretta, anche per il costo del tutto.
    P.S. mi piacerebbe aggiungerci Pro-Ject Debut III.
    grazie

Dal mio punto di vista se "scendi" al 316, poi per sentire un pò meglio devi giocoforza alzare il volume... sotto quell'aspetto, direi meglio il 326, probabilmente a volumi medio bassi avrai più qualità.
    NAD gran bell'ampli, grande pressione sonora, ti darà sicuramente soddisfazione.
    Quanto al Pro-Ject Debut III, che non conosco,direi che è un giradischi con ingresso USB; NAD 316 e 326, che io sappia, non hanno ne ingressi phono ne usb.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

vai tranquillo anche col 316bee, a quest'ultimo ho abbinato le Dynaudio DM2/7 con le 260 vola
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sia il 316 che il 326 sono ottimi, dipende dalla differenza di prezzo...dipende se davvero vuoi il ProJect Debut (che ho avuto ed é ottimo per inizaire con i vinili)....e soprattutto NAD con IL ci va a nozze anche a volumi bassi.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

allora credo che andrò di NAD 316 e Tesi 260, grazie mille.
    Per il Project Debut devo acquistare il modulo phono?

Il 316 é ottimo.
    Non avendo l ingresso PHONO, certo dovrai comprare un modulo da aggiungere. Quando avevo il Debut III, comprai il modulo phono della ProJect, e mi trovavo benissimo....cmq hai tanta scelta per questo optional.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

Confermo I.L. e NAD sono OK !
    Quanto al phono, non vorrei dire cavolate, ma il 316 e 326 oltre a non avere ingressi phono, non sono neppure compatibili con il modulo phono ..
    il modulo phono opzionale PP375 dovrebbe essere compatibile con i modelli superiori, quali 356 e 375 che hanno un'ingresso posteriore apposito.
    http://www.audioclub.it/h/audio/prod.../nadampli.html
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

oreste non voglio darti contro ma spero proprio che che non sia vero
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

dare contro o meno è tutto relativo, mi sono "solo" limitato a leggere, spero di aver letto male ..

Un buon pre phono esterno che sicuramente è anche piu' performante,se ci fosse questa pecca sul Nad, e il problema è risolto senza troppo esborso in piu'
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da mjnman
    mille.
    Per il Project Debut devo acquistare il modulo phono?
    sì il PhonoboxII e vai anche meglio mediamente di quelli integrati negli ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ovviamente quoto Antonio, é lo stesso che avevo io, e mi ci sono trovato benissimo in accoppiata con il Debut.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •