Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

il gioco vale la candela ?

Gentili amici ,vorrei se possibile , avere il vostro giudizio e consiglio sulla possibilità di implementazione del mio impianto audio a due canali.
    Al di la' delle fonti , liquide o solide , il mio impianto attualmente è composto da un ampli Exposure da 75 watt canale e da diffusori Totem Staaf.

L'implementazione che vorrei attuare e che sottopongo al vostro giudizio ,
    consisterebbe nell'acquisto di un finale Exposure sempre da 75 watt , da affiancare all'integrato realizzando la biamplificazione.

Considerando che ascolto quasi esclusivamente classica e jazz a volume medio basso/medio ( causa vicini ) avrei un reale e percepibile vantaggio dall'acquisto descritto?
    Considerate che complessivamente l'operazione costerebbe circa 1000,00 euro.
    Grazie a chi mi vorrà consigliare.

Stefano

No non avresti benefici, considerando soprattutto che ascolti a volume mediobasso/medio. Il 2010S2 (o "S") pilota già piuttosto egregiamente le Sttaf altrimenti se vuoi ancora più grinta puoi passare all'integrato 3010S2, dando dentro il 2010. Eventualmente puoi utilizzare il 2010 come pre utilizzando le pre-out e collegarci un finale sempre 3010S2 ma non in biamp perchè con le Sttaf e questi ampli non ne hai bisogno credimi.

concordo con nano, migliorei l'amplificazione radicalmente tenendo conto della sezione pre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Precisamente, cosa non ti convince dell'attuale configurazione? Soltanto voglia di migliorare oppure ti sembra manchi qualcosa?
    Te lo chiedo perché a medio/basso volume, a mio avviso, Exposure 2010S2 e Totem Sttaf si esprimono piuttosto bene.
    Non direi "al di là della sorgente", dato che magari proprio la sorgente potrebbe dare qualcosa in più...
    Comunque, a queste cifre rimarrei su un ampli integrato; ad esempio, dando via il 2010, potresti prendere il 3010 o il Naim Nait XS (dico Exposure o Naim in quanto provati con Totem, di sicuro esisteranno altri prodotti da abbinare in maniera soddisfacente).

Tieni presente che la sezione pre del 2010S2 è passiva. Se vuoi fare un vero upgrade allora dovresti passare ad un pre come il 3010 + ovviamente il relativo finale o finali mono, sempre che tu voglia rimanere in casa Exposure che con le Totem hanno un'ottima sinergia.

Gentili amici , grazie per le risposte ; mi permetto di aggiungere alcune precisazioni.

L'ipotesi di implementazione deriva esclusivamente da un desiderio di migliorare un già buon impianto.
    Inoltre l'idea si è fatta strada sia perché consigliata dal rivenditore dell'integrato , sia perché riportata come possibilità futura dallo stampato che accompagnava l'apparecchio.
    Inoltre questa soluzione avrebbe evitato che dovessi rivendere l'integrato per prendere il fratello maggiore o passare ad un sistema pre/finale.

Mi rendo però conto che la biamplificazione forse è da ritenere un aspetto meramente commerciale.

Qualcuno mi ha anche chiesto di conoscere le fonti sonore per cui le aggiungo di seguito :

CD Marantz KI Pearl Lite per SACD ( ne possiedo molti di classica e jazz )

PC via USB posteriore del Pearl Lite fino a 24/96 per liquida

PC via M2 Tech coassiale per Pearl Lite fino a 24/192

Per i miei gusti le tre soluzioni sono valide ; sottolineo però che non sono in grado di fare confronti , per cui è un giudizio molto soggettivo.
    Purtroppo non ho amici che abbiano la mia stessa passione.

Grazie ancora a chi magari vorrà ancora replicare dandomi altri suggerimenti.
    Immagino sappiate che l'audiofilo ha sempre voglia di migliorare...

Stefano

PS

Passando ad altro discorso trovo veramente ottimi i file 24/96 scaricati da HD Tracks

La sorgente è ok. Sinceramente non so se questo upgrade valga 900 euro; io, prima di procedere, cercherei di fare un confronto in negozio. Ti sarebbe possibile?
    Ultima modifica di Morpho; 24-08-2011 alle 16:44

io penso che avresti benefici...

ho ascoltato una volta un ampli cyrus two con e senza PSU... a basso volume la differenza era netta...

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

...è abbastanza diverso....non aggiungi un finale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

anche questo è vero...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi