|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ampli per Spendor A6
-
07-07-2011, 18:14 #1
Member
ampli per Spendor A6
ciao,
ho da poco acquistato le casse Spendor A6 in un ottica di rinnovamento dell'impianto audio video.
Per il momento ho cambiato l'ampli multicanale che avevo prendendo uno Yamaha 2067. Devo dire che gia' con questo ampli le casse mi piacciono molto.
Ho pero' in piano di prendere un ampli stereo per godere appieno delle piccoline. Ho visto che nei forum normalmente le si abbinano a naim, primare.
Sarei intenzionato a spendere intorno ai 1500 euro. Mi sapreste dare qualche suggerimento. In primis, la cifra in budget e' bassa per ampli nuovi? Meglio prendere qualcosa usato o alzare la cifra? oppure per le spendor e' gia' piu' che sufficiente?
In secundis, chi le ha avute, le ha sentite, amate o odiate, mi suggerirebbe qualche ampli da abbinare? Magari qualche modello con la possibilità di escludere la sezione pre con tasto frontale o telecomando. Ma non e' il criterio di scelta.
Grazie mille!
-
07-07-2011, 18:40 #2
Member
Ascoltati anche un audio analogue, io ho un verdi cento e ne sono entusiasta.
AudioAnalogueVerdiCento-SonusFaberToyTower-Squeezeboxtouch-+-PS3-Samsung F8000 55''-Clarketech5000s
-
07-07-2011, 19:58 #3
Le ho avute le A6 pilotate da un Luxman 505-u...non sono mai sbocciate.
Col Verdi 100 onestamente non ce le vedo proprio, per le A6 ci vogliono amplificazioni 'aperte' e veloci...la scelta Primare la vedo proprio azzeccata semmai abbinato al suo lettore cd.
Cmq contatta l'utente Brazov che ha avuto le A6 collegate ai Primare e ora un altro modello sempre ai Primare...cavi logicamente Kimber Cable.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-07-2011, 20:17 #4
Concordo con Ziggy! Primare
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
08-07-2011, 10:11 #5
Member
Grazie mille per le risposte.
solo una domanda: io vorrei usare l'ampli integrato in cascata all'ampli multicanale ,se possibile. Ho letto il manuale del primare e non mi sembra che si possa escludere la sezione di pre amplificazione.
Non potrei usarlo in questa configurazione oppure c'e' possibilita'?
-
08-07-2011, 10:18 #6
Secondo me dipende molto dal tipo di musica che ci devi ascoltare, se ascolti classica e jazz semplice direi Naim se invece non sei interessato al genere e ti piace il rock, e musiche dinamiche starei su un'ampli un pochino più prestante tipo Nad S300
Luca