• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Diffusori per Rotel RA-04

zangtumtum

New member
Ascolto principalmente elettronica in tutte le sue sfumature e correnti,anche a volume elevato, ma non disdegno la classica,sia su vinile che cd che musica liquida.
Al Rotel ho abbinato un Technics 1210, un tape AKAI GX-65,
un Marantz CD-63 (in prestito), mixer Pioneer 4 canali e come diffusori dei vecchi Bose 201(da guerra).
L'ambiente è un volume unico,open space, in pianta 5x7m circa, su 3 livelli sfalsati. I problemi sono più di uno, a cominciare dal posizionamento ma soprattutto dal tipo di diffusori. Sono orientato per delle torri con budget massimo 600/700 euro per la coppia. Qualche idea da profano, leggendovi da tempo, me la sono fatta, ma mi serve assolutamente un aiuto per ricercare il compromesso migliore e fare la scelta definitiva. Il suono del Rotel(preferito a Nad) mi soddisfa molto e per quanto poco potente sulla carta, a mio avviso ne ha da vendere.
Ho avuto modo di ascoltare abbinate a questo ampli:
-Klipsch Rf 52 MK 2: troppo squillanti e faticose.
-Triangle Colonne : non mi sono dispiaciute ma fuori budget
-Indiana Line Musa 505: andavo in affanno molto in fretta e pochi bassi
-Indiana Line Tesi 504 :idem come sopra
-Diffusori PSB Alpha T1 : non male,poco potenti, ma reflex posteriore e non vorrei ulteriori problemi nel posizionarle vicino a pareti.
Dato l'ambiente e l'ampli sarei per diffusori efficienti/sensibili e con reflex frontale ma ad oggi scelta definitiva non c'è.
Grazie anticipatamente della vostra consulenza.
 
Ultima modifica:
antonio leone ha detto:
quanto vicino alle pareti?
nel caso le mettessi al piano terra siamo a 20/30cm dalle pareti posteriori e circa 50/60cm da quelle laterali,
se invece le mettessi nell'ammezzato, sarebbero a circa 20 cm dalle pareti laterali, e sul posteriore ed anteriore aria a volontà.
Se riesco a trovarle da qualche parte proverò ad ascoltare le dali concept 6
 
riprendo la discussione dato che, tanto per complicare le cose,i diffusori ideali dovrebbero accopiarsi bene anche con un NAD 312 e magari anche con dei t-amp con T2024, quindi alta sensibilità, almeno 90db.
Ho letto che con il Rotel si abbinano bene le B&W e le Focal che ancora non ho sentito, ma potrebbero andare bene anche con il NAD ed il 2024?
 
Top