Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

vabbè allora la panda del buzzuro del paese avra anche 200cv, sono consapevole che per scegliere dei diffusori bisogna ascoltarli e nemmeno leggere le specifiche tecniche, ma 55hz con quelle dimensioni (woofer e cabinet) sono impossibili...non trovo onesto scrivere cio che non è esatto...non lo so forse è che le mie vecchie indiana line erano diffusori hi-fi, le 104 scatolette...

Concordo con Aghist .
    Tu puoi anche vendere prodotti scarsi a prezzi bassi che gente ignorante come me compreranno.
    Ma sulle specifiche no
    Li è vera e propio presa in giro di chi si barcamena in questo mondo da profano .
    Io le mie tesi 560 le ho prese anche per le discese in bassa frequenza
    Perche sapevo di non poter mettere un sub per ragioni di pace notturna domestica
    Vendi qualcosa di piu ma hai la faccia come il ****
    E alla fine se una cosa vale quanto costa e inutile darle dei pregi miracolosi in escursione dinamica.
    Sarebbe stato piu onesto descriverle per quello che realmente sono e che è possibile fare a quel prezzo in casa Coral.
    Poi uno che ha pochi piccioli ,decide cosa fare ,se scegliere indiana per i bassi artificiosi o le mourdant per il sound dei woofer in allumino o che so io altre marche sui duecento.
    Insomma e come ammettere che siamo un pubblico di pecoroni con tanti bassi e poca grazia.
    Manca soltanto che dopo la dance facciano un bel diffusore che esalti fintamente il genere neomelodico e siamo a cavallo
    E lo dice uno che probabilmente non comprera piu niente coral se non qualcosa usato per arrangiarsi nel completamento del propio impianto oramai avviato .
    Ultima modifica di duncenko; 14-06-2011 alle 18:25

quei numeri non imbrogliano nessuno vanno solo saputi leggere....per restare in termini automobilistici.........valgono molto di più 136cv dell'Elise che i 250 ciucci dell'AUDI S 3....però se ti fermi al solo numero 250 è pur sempre 250
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No aspetta i cavalli son sempre gli stessi ,solo che in un telaio piuperformante e leggero come quello dell'elise ,unico nel suo genere,danno una spinta in piu .
    Il rapporto peso/cavalli
    Ma se la s3 avesse lo stesso motore oltre che peso dell'elise e gli valori in galleria del vento le prestazioni sarebbero identiche sul cronometro
    Questo perche un cavallo è un cavallo dovunque cosi come una frequenza e una frequenza dovunque.
    L'oggettivita rimane invariata.
    La cabasse per esempio si fermano a 69 hertz come detto da aghist ,le stesse a cui possono arrivare le tesi ..spero.
    Fin qui nulla da obiettare il progetto cabusse è piu performante in quelle frequenze.
    Per cui la pulizia e trasparenza come telaio e aerodinamica ne determinano le differenti prestazioni .(sintetizzo)
    Qui scriviamo di altro ,di uno che afferma che i suoi diffusori piu scarsi scendano piu in basso di altri migliori .
    Per cui l's3 non accelerebbe in 7 secondi ma in 4 ,perche sulla carta si dichiarano 350 cavalli piuttosto che i veritieri 240 (vecchio modello )
    Ciao

beh dai... ora andiamo a parlare sul forum di Quattroruote

...cmq....

tolto il fatto che reputo le IL decenti rapportate al prezzo...

sono sempre due scatolette che costano 180 €...ed il paragone andrebbe fatto con un diffusore dello stesso litraggio e lo stesso prezzo... (fatevi avanti...)

le cabasse a 389 € sono un ex demo perchè mi sembra che NUOVE costino sui 460/470 €....

il paragone a prescindere non esiste in nessun caso...

i dati di targa vanno presi con le pinze perchè come per moto/macchine/elettroniche/diffusori e quant'altro sono del tutto relativi...come sono relative talvolta le misurazioni visti i parametri presi come riferimenti...

probabilmente a 55 hz le tesi ci arriveranno...con un attenuazione di -6db.... ma stiamo sempre parlando di una coppia di diffusori da 180 €

Non ho difficoltà a credere che le tue cabase, se suonino meglio....e ci mancherebbe.... (vedi litraggio, componenti, prezzo ecc...)

sarebbe bello confrontarle con altri diffusori della stessa classe di appartenenza ma non se ne uscirebbe più....

se ti senti appagato meglio per te, hai raggiunto il tuo obiettivo...ma trovo infondate le critiche lanciate verso le piccole IL...

Ciao
    Alfredo

P.S. trovo alquanto significativo il consiglio come ti ha dato il negoziante (magicsound)...appena ho aperto la pagina ho visto slogan e banner che sponsorizzano cabasse.... e ti dico che conosco anche come funziona la storia (distributori/negozianti)
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Preciso che non paragono i due diffusori, come si diceva le cabasse costano 2,5 volte le tesi...ho semplicemente esposto la mia esperienza...sicuramente per il prezzo fanno abbastanza, però, visto che lo si dice dei prodotti della bose, per me le tesi 104 non sono hi-fi.
    *Per chiarire non considero bose hi-fi.*
    Approfitto per chiedere consiglio sulla correzione acustica, mi sono rivolto a Cadeddu che mi ha detto: si può provare. Voi che dite, innanzitutto vorrei risolvere il problema della vicinaza al muro dei diffusori, non ditemi di allontanarle..c'è la possibilità di ridurre questo problemino con pannelli e/o trappole...

contatta acustica applicata
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio, ho inviato un e.mail per una consulenza gratutita, mi sembra un'azienda molto seria, non hanno infatti pannelli, solo risuonatori e tube traps "regolati" per certi range di frequenza. Per quanto riguarda i prezzi dei loro prodotti qualcuno potrebbe darmi un indizio economico sulla spesa.

Intanto raccontaci un po come procede il Rodaggio delle piccole MT30
    Le stai cuocendo per benino?

Per adesso hanno suonato solo una 20 di ore, i bassi sono un po più rapidi e gli alti poco più morbidi. Mi pare difficile che possano ancora migliorare...
    Peccato per la stanza che non gli rende giustizia, appena posso, e se non spenderò troppo, mi dedicherò un pochino alla correzione acustica...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •