Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PROAC response tri-tower - Epos M22i, quale scegliere?

Ciao a tutti,
    dovendo scegliere fra questi due diffusori da pavimento, da abbinare ad un ampli AA Puccini 70, quale mi consigliereste?

L'Epos M22i lo posso ascoltare da un rivenditore della mia zona (ma forse non col mio ampli...), per le proac purtroppo non saprei dove andare....

Ci sarebbe un terzo incomodo: spulciando i siti dei vari produttori mi sono imbattuto in Anthony Gallo, ho ammirato il reference 3.1 (gran bel design...) e mi sono stupito del prezzo, inferiore ai 2.000 €!!!

A quel punto sarei anche disposto a spendere qualche cento euro in + ma avrei qualcosa di molto meglio; è così o è solo design?

L'Anthony Gallo forse lo posso ascoltare, anche se non sarà facile farlo arrivare dal rivenditore...

Quello che mi chiedo però è: leggo che per pilotare le reference 3.1 ci vogliono 350 W su 8 Ohm, avendone 'solo' 70 che succederebbe??

Grazie per i consigli...
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

le Epos sono più alla portata dell'Ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si, in effetti, ed anche alla portata delle mie tesche!!!!

In realtà mi sono reso conto di aver fatto un grosso errore di valutazione, in pratica sono stato tratto in inganno da un sito che riportava i prezzi dei singoli diffusori e non la coppia (era specificato solo in una piccola nota in fondo....)....

Quindi mi scordo Proac e Anthony Gallo.....

X cui....Epos M22i, sono le più papabili perchè adatte all'ampli, costano il giusto e, cosa più importante le posso ascoltare in zona (cosa che farò al più presto...)

Altre idee?
    (budget 1.200 € (+o- 100 €), ambiente di circa 22 mq, ampli da 70 W su 8 Ohm, sorgente analogica, generi ascoltati Jazz-Blues-Rock)

Grazie
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

sonus faber Toy Tower, B&W Cm 8, un bookshelf??
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le Toy però costano circa 1700-1800€, almeno di listino poi come street price bisogna vedere. Per 1200€ da pavimento ci possono essere le Dali o le System Audio Aura 30, diffusori entrambi danesi piuttosto diversi fra loro ma cmq ottimi.

Le SB Toy tower m'intrigano parecchio, solo non so se riuscirei ad averle per il prezzo che vorrei spendere io e non so se riesco ad ascoltarle....

Le SA aura 30 le avevo adocchiate, ce le avrebbe un altro rivenditore della mia zona, per cui forse un ascolto potrebbe essere fattibile...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •