• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

casse nuove o nuovo ampli?

• Autore discussione Autore discussione jmz85
  • Data d'inizio Data d'inizio

jmz85

New member
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio, dato che non sono per niente un esperto in materia:
Per ascoltare musica in casa ho sempre usato un vecchio impianto Pioneer con casse a tre vie collegato al pc o al mac tramite un facilissssimo cavo AUX.
Dato un recente trasloco e al fatto che il corpo stesso del Pioneer sta tirando le cuoia (il lettore cd non funziona e il tasto d'accensione spegnimento si "addormenta") avevo deciso di cambiare qualcosa, sebbene il mio budget si aggiri sui cento euro:
Le opzioni sono due:
1. orientarmi verso comode casse attive (per ora avrei scelto le AV30 della M-AUDIO (Altoparlanti da scrivania Studiophile AV30 M-Audio - Apple Store (Italia)),
2. Acquistare un amplificatore compatibile con le casse che già ho (opzione gradita in quanto non amo gettare cose funzionanti), in questo caso vorrei il vostro aiuto in quanto ne capisco pochissimo, per esempio questo potrebbe andare? http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-HIFI-STEREO-AMPLIFIER-360-WATT-ECO-HALL-/290546986334?pt=Amplificatori&hash=item43a5f32d5e#ht_5624wt_918

Considerate che ascolterei musica, tanta e di quasi ogni genere, e ogni tanto ci guarderei dei film, niente di più! La mia camera è circa 4 x 5 m.
Vi allego qualche foto del mio stereo così potete farvi un'idea, l'uscita delle casse è una, composta da due morsetti, rosso e nero.
Grazie mille!

dhdbuh.jpg

2q2pz46.jpg

2h5qrl1.jpg

2urxgew.jpg