una mezza idea per il secondo impianto: AA Crescendo + ???

Sandman

Sospeso
Ultimamente mi sono un pò intrippato con audio analogue e quindi stavo pensando di farmi un secondo impianto con l'allegra coppia integrato + cdp Crescendo e un paio di diffusori NECESSARIAMENTE bookshelf sullo stesso ordine di prezzo dei 2 amici di prima quindi circa 600 (ma anche qualcosina di più). Sicuramente molti mi diranno CM1 ma devo precisare che i diffusori andranno a non più di 30 cm dalla parete oltretutto vicino allo spiovente del tetto di una mansarda quindi decisamente una collocazione poco ideale per loro, avevo pensato anche alle Mezzo 2 che avendo il reflex frontale dovrebbero essere più semplici da posizionare e oggi mi hanno anche proposto le Splendor S3/5R ad un prezzo poco superiore ma essendo in sospensione pneumatica ho qualche perplessità per i soli 50W del Crescendo...

Insomma...su quella fascia di prezzo cosa scegliereste?

....oppure SF Toy che vanno proprio posizionate a circa 10-15cm dalla parete di fondo.
Scusa la domanda, come ti trovi con il cdp crescendo?
Rulex, hai preso i diffusori?

Morpho ha detto:
Sandman, perché ti sei "fissato" su AA, in particolare sul Crescendo?

non mi sono fissato in particolare sul crescendo...solo che mi è piaciuto il suono di un impianto AA della serie compositori che ho sentito e visto che i crescendo solo gli unici che posso permettermi....ripiego su quelli. al limite potrei arrivare alla serie Primo se tesaurizzo ancora per un pò. il pre a valvole del primo cento è decisamente invitante

Ultima modifica:
mi sono sbagliato,ci sono le 2/7 cambiano leggermente le dimensioni e l'impedenza,le 2/6 a 4hom e le altre a 6 hom

ci sono solo le 2/6 e le 2/7 e poi le 3/7 ma sono da pavimento,se vuoi sentirle vai a via fregene le hanno disponibile

Sandman ha detto:
Aspetta...quali hanno quale impedenza?

Le Dynaudio 2/6 hanno 6 ohm di impedenza. Le altre 4 ohm ;)

Per il budget ti consiglierei anch'io le Dynaudio. In particolare le piccole DM 2/6.
Non risentono molto del posizionamento (vanno già benone con 15 cm dietro)

Ultima modifica:
Infatti sul sito della dynaudio me le da tutte a 4 ohm. Non capisco questa scelta, onestamente dei classici 8 ohm mi rassicurano di più.

le 2/8 hanno un woofer da 20...

io ho le 2/6 e sono veramente meravigliose...

il basso che fuoriesce dai "piccoli" woofer è veramente inaspettato...

ti consiglio di ascoltarle...rispetto alle 2/7 le ho trovate molto più definite nei medi...

le ho ascoltate col mio stesso ampli in negozio assieme a: Dynaudio Contour SR, Dynaudio DM 2/7, B&W CM1, CM5, 685, SF Toy da scaffale, MA BX1, Heresy III (inserite per curiosità) e qualche altra cosa....

Vittoria troppo netta (visto anche il prezzo) per le lillipuziane Dynaudio Contour SR... Dopodichè tutte le altre Dynaudio vincevano a mani basse...

Il D280 è meraviglioso... un tweeter lineare, dolce, preciso, veloce, definito...e chi più ne ha più ne metta.... il suono riprodotto è "naturale" senza alcuna enfatizzazione, gran dettaglio, grandissima ascoltabilità...

"Purtroppo" per chi sostiene le CM1... sono veramente scomparse accanto le DM 2/6... un'altro tweeter....un'altro medio... un basso più articolato, meno gommoso....

Le ho da ormai un paio di mesi... e ciò che più mi stupisce è la facilità d'ascolto... la facilità a riprodurre TUTTA la musica (dalla HOUSE alla CLASSICA)...una risposta corretta...tanto...per alcuni troppo... :D

Leggete la prova su Audio Review di Febbraio delle DM 3/7....soprattutto...guardate i grafici... e trovatemi un'altro tweeter con la stessa risposta... (parliamo di un diffusore che costa veramente poco)

a presto
Alfredo