• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canton Chrono 508.2 per AA Crescendo

Marpee

New member
Ciao ragazzi,
ho avuto modo di ascoltare da Mediaworld una coppia di Canton Chrono 508.2. Erano collegate ad un multicanale Marantz ed un lettore blueray ovviamente usato come lettore CD. L'impatto è stato buono nonostante l'ascolto sia durato solo per un quarto d'ora circa: suono pieno, gamma bassa completa ed estesa, fattore per me importantissimo e direi indispensabile; la gamma media mi è sembrata buona; qualche incertezza invece l'ho avvertita sulla gamma alta, un po in rilievo, caratterizza un suono abbastanza aperto e forse tende ad essere un po aspra. In generale mi sono piaciute e conto di tornare per un ascolto più approfondito. Pensate che si sposerebbero bene con il mio amplificatore AA Crescendo riuscendo ad attenuare anche quell'asprezza sugli alti? Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra le suddette e le Monitor Audio BX6?
Grazie. ;)
 
sound apparentemente più dinamico ma molto meno equilibrio specie in gamma medio alta...poi se cerchi un suono ancora più brillante sugli alti le Canton te lo danno
 
nella mia sala la scena delel Canton è poco omogenea in virtù di una maggiore disomogeneità timbrica...tipo piatti localizzati avanti e sfuocati e percussioni in fondo con proporzioni assurde
 
Top