Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Focal Chorus 726: AA - Denon - Marantz

Come da titolo, sto valutando un integrato due canali per lo stereo (che abbia l'esclusione della sez pre) da inserire tra l'onkyo 905 e i frontali focal 726

Dopo aver escluso i Cambridge (ascoltati e parsi troppo "secchi"), ascoltato anche il KI lite (buono, forse un pò "chiuso"), avrei ridotto la lista dei possibili a:

- AA Verdi 100SE
    - Marantz KI lite
    - Marantz 15S2
    - Denon PMA 2010
    - AA Maestro 70 rev 2

Vi chiedo: con le focal, quale il migliore secondo voi? Quelli di fascia più alta, sarebbero sprecati? Vi anticipo che trovo difficoltà as ascoltare gli AA

maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

Ciao.
    Mi sa proprio che il Ki Lite l'abbiamo ascoltato insieme ieri...
    Considera però che il suono che ritieni un "pò chiuso" per i tuoi gusti potrebbe essere "colpa" delle mezzo 6 (a me però piace...). Casomai con i tuoi diffusori le cose cambiano...

chiuso potrebbe significare anche "non stancante"...

valuta bene...visto che i tuoi diffusori non sono proprio "non stancanti"....

ciao
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da bardamu71
    Ciao.
    Considera però che il suono che ritieni un "pò chiuso" per i tuoi gusti potrebbe essere "colpa" delle mezzo 6 (a me però piace...). Casomai con i tuoi diffusori le cose cambiano...
    Dove lo avete ascoltato ????? Io non riesco a trovarlo per sentirlo .
    Secondo voi con le b&w serie 6 come suona??

A Roma da Cherubini.

Le B&W non le ho mai ascoltate (come oltre il 90% dei diffusori in commercio del resto...).

Citazione Originariamente scritto da mau98
    Come da titolo, sto valutando un integrato due canali per lo stereo (che abbia l'esclusione della sez pre) da inserire tra l'onkyo 905 e i frontali focal 726

- AA Verdi 100SE
    - Marantz KI lite
    - Marantz 15S2
    - Denon PMA 2010
    - AA Maestro 70 rev 2

Vi chiedo: con le focal, quale il migliore secondo voi?

maurizio
    Secondo me da ex possessore del Denon Pma 2000 AE , di cui non credo si discosti piu' di tanto il nuovo modello, gli AudioAnalogue sono di ben altra pasta ............ specialmente il Maestro 70 rev 2.0 che cambiai al posto del pur ottimo Denon.
    Considerando l'alta sensibilita' di 91 db dei tuoi diffusori i 70 watt del Maestro sono piu' che suffuficenti per il pilotaggio. Bene anche il Verdi .Dei Marantz non so' nulla in quanto mai ascoltati.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Ciao.
    Ehi! Ero sicuro che tu fossi un frequentatore del forum!! Ci pensavo in macchina tornando a casa ... E continuavo a pensare "ma perchè mi ha detto che le mie casse sono grandi??" Finchè non mi son ricordato di averti parlato delle 826 invece che 726

Ebbene, hai poi scelto il KI lite?

@ernesto62
    si, ci sto facendo più di un pensiero ... certo, se riuscissi ad ascoltarlo ...
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

secondo me la classe di quegli ampli meritano diffusori diversi, migliori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    valuta bene...visto che i tuoi diffusori non sono proprio "non stancanti"....

ciao
    Ragionamento impeccabile!
    E' quello che sostengo io: ok i gusti personali ma, "tecnicamente" alcuni prodotti non c'azzeccano nulla con altri.
    Giusto anche quanto dice Antonio.

Vi anticipo che trovo difficoltà as ascoltare gli AA

maurizio
    Se sei di Roma, i prodotti AA li trovi in via Nemorense o a Frascati...

Io proverei anche il Primaluna Dialogue one. Avendo una timbrica caldina si dovrebbe adattare bene alla gamma alta un pò freddina delle Focal e darebbe anche un pò di corpo alla gamma bassa.

Ragazzi, i diffusori, almeno al momento, non ho intenzione di cambiarli, magari in futuro ...

Ora, la domada è proprio questa: gli ampli che ho elencato, si possono "sposare" o, come mi pare dice dicano antonio e scubi "non ci azzeccano niente"?

@scubi
    si, capito dove a v nemorense e frascati; che tu sappia li hanno "pronti all'uso"?

@scubi
    si, capito dove a v nemorense e frascati; che tu sappia li hanno "pronti all'uso"?
    Segui le indicazioni di nano e Antonio:
    Nano dice di "bilanciare" gli alti brillanti dei diffusori con qualcosa di "caldo"; Antonio ti sta dicendo che gli ampli da te elencati, sono un po troppo per i tuoi diffusori(sia come prezzo che qualità).
    Ti conviene, a meno che un domani non vuoi cambiare i diffusori, mantenerti "basso" negli investimenti.
    I due negozi che ti ho detto, dovrebbero avere qualcosa di pronto.
    A frascati ho ascoltato il Verdi70...che non escluderei sopratutto se vuoi collegarlo ad un eventuale sintoA/V e se vuoi risparmiare un po di soldi rispetto al verdi100(€500 circa)
    In via nemorense, ho ascoltato il verdi100, Puccini70 e crescendo.
    Comunque fai uno squillo prima di andare....
    Oppure, se vai in via Rotterdam, chiedi a loro che vendono Focal.

Ciao.
    Riuscite a fare una recensione, come vi è sembrato, con quale musica lo avete ascoltato, sono curioso perchè sono interessato anche a questo integrato

@mau98

Tra quelli ascoltati il KI Pearl Lite è di gran lunga quello che mi è sembrato migliore, e in assoluto a me è piacuto molto. Prima che tu venissi ho ascoltato anche il PM 7004.
    Il CA 650A non mi è piacuto come timbrica.
    Il PM 7004, sinceramente, a me non è sembrato di molto superiore all'attuale multicanale (sr5005) che possiedo.
    Il KI Pearl Lite è l'attuale canditato all'acquisto.
    Mi piacerebbe però ascoltare anche qualche altra marca, anche per altri confronti.
    Se organizzi per ascolto degli AA a Roma fammi sapere che mi unisco.

@bonni
    Mi sono permesso, nonostante la mia inesperienza, di scrivere le mie impressioni d'ascolto nella discussione: "Audio Club/consiglio amplificatore".
    Ma non considerarle le parole di un esperto..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •