Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Smile Yamaha A-S500 e B&W CM1 - Arcam RDAC

Posso domandarvi come vedete l'accoppiata tra i due ?

Yamaha A-S500 e B&W CM1 e Arcam RDAC

Il primo è stato recensito come un ottimo amplificatore da whathifi in tempi recenti.

Le CM1 sono piccoli monitor poco sensibili 84db circa.

A naso sembra che il Yamaha abbia potenza a sufficienza anche per le piccole CM1.

Grazie

p.s.: in alternativa come diffusori ho preso in considerazione anche le Focal 706 e Dynaudio DM2/6.
    BS
    Ultima modifica di Black Swan; 29-01-2011 alle 16:25

Mi associo alla domanda ed al post scriptum (per le Dynaudio)

buoni prodotti
    non conosco l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

a me l'accoppiata Dynaudio - Yamaha piace, prima avevo Yamaha As-2000 -> Audience 52 , ora sono passato alle Excite 32 , tenendo fermo l'ampli
    Però è una combinazione che va ascoltata , la serie DM è molto interessante come rapporto qualità prezzo, ho ascoltato le 3/7 e ne sono rimasto positivamente impressionato.
    Nella fascia di prezzo delle Cm1 comunque puoi guardare anche le DM 2/7 .
    però ribadisco quanto detto sopra , vanno ascoltate.

Due giorni fa ho ascoltato le Dynaudio DM 2/6 con un NAD 315
    e devo dire che mi sono piaciute molto più delle CM1 (ascoltate con un Rotel 05SE )...

Alte e medie molto più "reali" definite, quasi palpabili, suono molto aperto e dettagli molto ben riprodotti. I bassi non sono mai stati invadenti, molto veloci e definiti (mai percepito l'effetto "boom").
    Sono chiaramente e decisamente meno difficili da pilotare rispetto alle CM1.

Sono diffusori molto "fedeli" secondo me e personalmente le preferisco alle B&W

Sarei curioso di sentirle con questo fantomatico Yamaha A-S500. Tutta la rete ne è entusiasta e pare andare benissimo con le Dynaudio (e non solo).

Riascolta le CM1 con un altro ampli e un pò più a lungo...ciò che facilmente colpisce subito alla lunga rischia di stancare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Riconosco le potenzialità delle CM1.
    Ma ho l'impressione (penso fondata) che per farle andare al meglio ci voglia un signor amplificatore

Questo è fuor di dubbio, io le ho pilotate con Lux 505 e McIntosh MA 6500, ascoltate con Accuphase 550 e si comportavano da signor diffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io ho l'amplificatore in questione. Uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, per me il migliore.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ciò che facilmente colpisce subito alla lunga rischia di stancare.
    beh tutto si può dire delle Dynaudio tranne che siano stancanti, io sono già alla seconda serie di diffusori della casa , senza nulla togliere a B&W ovviamente.

Stiamo scherzando? Dynaudio è uno dei marchi migliori in circolazione..famosissimi i suoi tweeter...qualche mese fa stavo prendendo delle Super 25th anniversary.

Citazione Originariamente scritto da josephpino
    Io ho l'amplificatore in questione. Uno dei migliori nella sua fascia di prezzo, per me il migliore.
    Grazie Josephpino.

Potresti dirmi come va con i tuoi diffusori il nuovo Yamaha ?

In alternativa stavo pensando al Rotel 1520 da abbinare alle CM1.

Grazie

BS

è di un'altra categoria ma anche prezzo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Guarda, io non sono un super esperto che mastica audiofilia da decenni. Però per amplificatori e diffusori di fascia economica un po' l'orecchio me lo sono fatto negli ultimi 2 anni. Con le mie splendide Chario (il made in Italy è sempre made in Italy) l'amplificatore suona che è una meraviglia, ma devo dire che anche con le B&W 685 che avevo prima l'ampli suonava benissimo. Certo, queste sono da pavimento, a tre vie e sono migliori in generale. Vedi tu. Solo una cosa: evita l'accoppiata con casse come Klipsch.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •