|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Differenza ampli/sintoampli
-
03-02-2011, 07:34 #1
Senior Member
Differenza ampli/sintoampli
Ciao ragazzi. Devo fare un impianto audio. All'inizio pensavo ad un compatto da 4 soldi poi però ho deciso di fare una cosa più seria. Solo che non posso spendere tanti soldi tutti in una volta e quindi volevo prendere un pezzo per volta. Ora l'utilizzo che mi occorre è: lettore cd e radio fm. Allora la domanda è: i sinto ampli sono degli ampli che hanno anche la radio fm incorporata? oppure sono cose per l'home T. e non hanno nulla a che vedere con un impianto HIFI di qualità?
-
03-02-2011, 08:03 #2
Advanced Member
Ci sono i sintoampli 2 canali(ampli e radio,stereo) e quelli audio video,con cinque e più canali.
-
03-02-2011, 08:05 #3
Advanced Member
Sintoampli solitamente sono amplificatori multicanale con radio incorporata. Se cerchi hifi, quindi stereo, a te serve un amplificatore integrato(o una coppia pre-amplificatore+finale di potenza).
Cosa ti interessa ascoltare alla radio? Non ha troppo senso un impianto hifi per ascoltare la radio, non pensarci neanche al "sinto". Se poi fosse la tua passione esistono sinto a parteHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i