Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

differenze tra modelli di Sonus Faber Concertino

Negli anni sono state prodotte in tre variati: Concertino; Convertino Home e Concertino Domus.

Mi hanno detto che suonano in maniera differente.

Quali sono le differenze principali ?

nessuno che mi aiuta ?

Citazione Originariamente scritto da Gianrico
    Mi hanno detto che suonano in maniera differente.
    Concertino prima serie e stai tranquillo....
    Le differenze non le conosco ma, tutti parlano bene delle Concertino.

mi allaccio alla discussione...la prima serie a detta di tutti(suona sempre brutto dire ste cose..ma tantè..)è quella "migliore".
    Io dopo anni e anni passati dal primo ascolto, ho deciso di prendermele, e ne sto aspettando una coppia "mint" !
    Avrei bisogno di un aiuto per l ampli(usato) da accoppiare...cosa mi consigliate?mi ricordo che al tempo i piu gettonati fossero nad,rotel e audio analogue!;ma ci sono veramente troppi modelli tra cui scegliere!
    Magari se qualcuno le ha provate con determinati amply potrebbe lasciare le sue impressioni.
    Grazie.

scusate se ve lo dico ma i vostri consigli non fanno molto testo.

Per sentito dire, per ascolti fatti anni fa, oppure senza confronto diretto non mi viene dato un buon consiglio oggettivo.

Ho letto molto anche io ma ci sono Pro e Contro tra I° serie e Home; la domus purtroppo è completamente diversa e non ha avuto molto successo proprio perchè timbricamente non corretta.

Il problema è che ho potuto solo ascoltare la prima serie tanti anni fa con il mio amplificatore e quindi adesso non so come muovermi.

Adesso ho ascoltato le Liuto monitor ma purtroppo costano troppo e non mi sembrano molto migliori delle concertino.

Scusa se te lo dico, ma la differenza che c'è tra le Liuto e le Concerto è abissale. Figurati con le Concertino....

Flexy, l'accoppiata Sonus Faber + Audio Analogue è tuttora molto gettonata.

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Scusa se te lo dico, ma la differenza che c'è tra le Liuto e le Concerto è abissale. Figurati con le Concertino....
    prima di tutto le Concertino sono ritenute più musicali delle Concerto e poi non mi sembra che la differenza tra liuto monitor e concertino sia abbissale o almeno le mie orecchie non colgono differenze tali e forse e' anche meglio così risparmio soldi

Io le concertino home le ho avute per c.ca 1 annetto...e onestamente non vi ho ritrovato la "magia" che quel giorno mi colpii a tal punto, da farmi rimpiangere di aver appena preso delle b&w cm4!
    Passavo da san marino per caso ed entrai nel c.tro commerciale atlantide, un commesso molto gentile vedendo che girellavo nel reparto audio, mi chiese se volevo partecipare ad una breve sessione di ascolto delle concertino prima serie, collegate ad un puccini s.e!
    Mi ricordo anche che come cd avevano messo un demo della ditta triangle !beh inutile dire che fu subito amore!e la breve sessione infine duro 1h e mezzo.
    Purtroppo 15 giorni prima avevo appena preso le b&W...e tutto d un tratto mi resi conto che con meno della meta dei soldi potevo entrare in possesso di un qualcosa che veramente mi piaceva..sia dal punto di vista sonoro, che estetico..senza contare l ingombro minore.
    Inutile dire che avendo cambiato qualche altra configurazione anche con discrete soddisfrazioni...il tarlo di quel maledetto giorno mi ha perseguitato per anni.. da li la voglia di procurarmene un paio.
    Se mi lasci qualche giorno ti diro infine se l attesa è stata ripagata..o se semplicemente la mangiata di pesce che feci aveva alterato il mio udito.
    ciao

ma questa coppia mint quando ti arriva? Con quale sorgente e amplificatore le piloterai?

prima di tutto le Concertino sono ritenute più musicali delle Concerto...
    Fonte...?

orecchie mie e di altri.

mi hanno detto... ho letto... sono ritenute...

tu non me la racconti giusta...

Vedi cosa vuol dire: riscontro

Negli anni sono state prodotte in tre variati: Concertino; Convertino Home e Concertino Domus.

Mi hanno detto che suonano in maniera differente.?
    a seconda delle accoppiate con il resto della catena,ambiente incluso, la timbrica varia, ma le fondamentali sono tutte a beneficio della prima serie che hanno oltre una certa magia sonora anche un buon risultato su soundstage e articolazione, cosa non altrettanto valida sulle serie successive,
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •