|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: aiuto! woofer di un diffusore danneggiato!
-
02-01-2011, 21:13 #1
Member
aiuto! woofer di un diffusore danneggiato!
Buonasera, amici del forum.
Vi disturbo per chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato su uno dei due diffusori Linn Keilidh.
Sinceramente non ho mai fatto alcuna manutenzione (anche perchè non ce n'è mai stato bisogno), e sono uguali a quando sono usciti dalla fabbrica.
Ultimamente, però, avendo fatto dei lavori a casa, ci sono stati operai, elettricisti,e forse qualcuno inavvertitamente ha colpito un diffusore, e mi sono accorto che uno dei due woofer del diffusore sinistro è ammaccato al centro, con due piccoli tagli.
Leggendo nel forum i consigli che sono stati dati ad altri amici con altri problemi simili, ho contattato l'assistenza Linn, e sono in attesa di risposta.
Vorrei sapere gentilmente cosa dovrei fare per riparare i diffusori, che finora mi hanno dato buone soddisfazioni.
Se per caso fosse necessaria la sostituzione del woofer, esistono pezzi di ricambio originali, o esistono dei centri specializzati che possono ricostruire gli originali danneggiati? Inoltre, visto che i diffusori hanno circa 15 anni, e non è mai stato fatto niente, è necessario cambiare anche gli altri woofer, o si può fare una diversa manutenzione meno costosa anche agli altri altoparlanti'
Fino a che cifra mi converrebbe spendere per ripararli?
Scusate la sfilza di domande, ma vi sarò grato se mi darete un consiglio.
Francesco.
-
04-01-2011, 21:54 #2