Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Proceed Avp2 Vs Classé ssp60: Pre Av Mch per Uso Stereo

Ciao a tutti.
    Avevo voglia di cambiare il pre in firma, più che altro perché sono pigro e l'adcom non è telecomandato, e ho cominciato a guardare in giro e mi sono imbattuto in occasioni -che mi son perso- che mi hanno aperto nuove prospettive: a cifre sotto o comunque vicino ai mille euro si trovano pre-decoder come il proceed avp-s o il classé SSP-60 che a livello audio (stereo) dovrebbero, almeno sulla carta, surclassare parecchi pre 2ch del costo decisamente superiore, dando inoltre la possibilità di gestire sorgenti video almeno a chi, come me, non è un fanatico delle ultime codifiche.
    Non ultimo il vantaggio di poter usufruire di una conversione d>a di ottima qualità.

Nella fattispecie sto provando in questi giorni un Proceed PAV (che dal punto di vista audio mi pare di capire sia praticamente identico agli AVP) sul mio impianto e devo dire che mi piace molto, se pur più che di miglioramenti sul fronte audio -almeno di primo acchito- mi pare si tratti di piccole variazioni di alcune sfumature (leggermente più dolce e preciso nella ricostruzione della scena il proceed, più ruvido e preciso nella timbrica l'adcom).

Nota dolente: manca sui pre av l'ingresso phono ma tant'è... ci si può arrangiare.

Il classé non ho avuto modo di provarlo ma teoricamente dovrebbe sposarsi bene con il resto della catena.

Vorrei chiedere a chi conoscesse o avesse avuto modo di ascoltare questi pre quali fossero le sue impressioni in vista di un futuro acquisto (sto "rumando" nei vari mercatini) e/o se ce ne fossero altri dello stesso livello da poter paragonare in qualche modo

Ho inserito questo 3D in questa sezione perché seppur mch queste elettroniche mi interessano dal punto di vista prettamente stereo, e prego i mod di scusarmi qualora lo ritenessero inopportuno di spostarlo in tal caso nella sezione più adeguata

ringrazio fin d'ora chiunque possa aiutarmi
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Andiamo... Possibile che nessuno li abbia ascoltati? O che non abbia almeno valutato la possibilità di prenderne uno?

Il PAV (gentilmente prestatomi da misticman, che ringrazio) funziona egregiamente come pre stereo, ma prima di fare acquisti mi farebbe piacere sentire il parere di qualcun altro...

Rispolvero quest´antica discussione alla ricerca di qualche impressione, parere info sul prodotto in questione.

In particolare qlc sa se é possibile fare, come per moli componenti av, la conversione del voltaggio in modo da evitare l´uso dei tanto vituperati trasformatori di tensione ?

grazie

se parli dell'avp non credo, ma bisognerebbe informarsi specificatamente. Nel Pav (modello precedente dalle grandi prestazioni in analogico, ma non mch) non era possibile.

Nel classé invece mi pare sia sufficente cambiare la configurazione dei ponticelli nel circuito dell'alimentazione. Posseggo un ssp-30 nel quale per l'appunto è stato sufficiente fare così.
    Ovviamente prendi questi dati con le pinze: mi riferisco alla mia esperienza personale con le elettroniche che ho citato ma non ho idea se su quelle successive, benché strettissime parenti, sia la stessa cosa.

Per quanto riguarda le impressioni: PAV limitato in quanto non multich, ma insuperabile (a mio avviso) in stereo in analogico: un vero pre hi-end da tutti i punti di vista. Classé ssp-30 molto morbido e musicale, forse troppo, ma con un ottima ricostruzione della scena, degna del blasone del brand. In multi-ch molto elegante e dettagliato.
    L'avp non sono riuscito ad ascoltarlo, ma immagino sia abbastanza simile al PAV (benché dubito possa avere le stesse potenzialità in stereo analogico) con in più ingressi e uscite multich e convertitori di primissimo ordine (che potrebbero interessare a chi ascolta musica liquida, ad esempio)

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    Nel Pav (modello precedente dalle grandi prestazioni in analogico, ma non mch) non era possibile.
    peccato: questo é un grosso problema

L'avp non sono riuscito ad ascoltarlo, ma immagino sia abbastanza simile al PAV (benché dubito possa avere le stesse potenzialità in stereo analogico) con in più ingressi e uscite multich e convertitori di primissimo ordine (che potrebbero interessare a chi ascolta musica liquida, ad esempio)
    purtroppo solo l´avp 2+6 ha le mlc: e dubito fortementemente che adesso si possano ancora fare gli upgrade ( senza contare chhe chissa quanto se li farebbero pagare)
    rimango alquanto interessato all´avp

boh.. mi pareva che l'avp-s e l'avp2 avessero ingressi e uscite 7.1 analogici, forse ricordo male..

ps visto che sei vicino se vuoi posso farti ascoltare il classé e il krell in firma sul mio impianto (ma anche sul tuo, tutto sommato).
    e se vuoi ascoltare il pav, ce l'aveva (e penso ce l'abbia ancora) un altro utente del forum (misticman) che se vuoi posso contattare.

Nel Pav (modello precedente dalle grandi prestazioni in analogico, ma non mch) non era possibile.
    dal manuale del PAV
    The Digital Surround Decoder is set at the factory (internally) for 100V, 120V,
    220V, 230V, or 240V and either 50 or 60 Hz AC mains operation, as appropriate
    for the country in which it is to be sold. (230V/50Hz only in European Union
    countries, in compliance with CE regulations.) Neither the voltage nor the line
    frequency setting may be changed by the user.

come volevasi dimostrare, c'è scritto che non possono essere cambiati dall'utente..

ps visto che sei vicino
    mica tanto vicino: devo aggiornare il profilo, da un anno sto a Praga

se vuoi posso farti ascoltare il classé e il krell in firma sul mio impianto (ma anche sul tuo, tutto sommato).
    e se vuoi ascoltare il pav, ce l'aveva (e penso ce l'abbia ancora) un altro utente del forum (misticman) che se vuoi posso contattare.
    grazie mille, troppo gentile, magari qlche volta si riesce a organizzare

ps: in merito al pav, scrivo dopo qndo ho un po piu di tempo

acc... in effetti fino a Praga la vedo dura a organizzare un meeting ;-)

come volevasi dimostrare, c'è scritto che non possono essere cambiati dall'utente..
    The PAV preamplifier is factory-set for 100V, 120V, 200V, 220V, or 240V AC
    mains operation at either 50 or 60Hz, according to the country for which the
    unit was manufactured. (230V only in European Union countries, in compliance with CE regulations.) Make sure that the label on the bottom of the PAV
    indicates the correct AC operating voltage for your location. The operating
    voltage cannot be changed by the user, and any attempt to do so will void the
    warranty.
    If the voltage indicated does not match what is supplied to your area, see your
    Proceed dealer.
    non dice che non é possibile la conversione del voltaggio ma che deve essere fatta da un tecnico autorizzato: non c´e un semplice switch o non va automaticamente nel voltaggio in uso, ma se uno é in grado di farlo si puó fare, sia nell´avp che nel pav

il venditore che ho contattato mi ha detto che non é sicuro si possa fare, ma posso cmq usare un trasformatore...grazie tante

l´oggettino mi tenta ma le variabili in gioco sono tante...vediamo

Si anche sugli apparecchi krell c'è scritto che possono funzionare sia a 110 che a 220, ma con un normale trasformatore non funzionano e l'importatore per fare la modifica (mi pare si debbano sostituite dei componenti interni che interagiscono col software e che quindi non sono a portata di qualsiasi elettrotecnico, per quantop bravo) chiede cifre inenarrabili...
    Ti ripeto che non ne sono certo, perché a me ne è stato dato uno realizzato per il mercato italiano, ma che sicuramente vale la pena approfondire l'argomento prima di buttare i soldi.

...ma é logico che procedo con tutte le cautele del caso; é un oggetto particolare, con evidenti limiti nella sua funzione principale (pre ht) é molto vecchio e puó anche darsi, ma non credo, che come pre ht oggi valga come un sinto av entry level

a redhot104: ma tu hai provato il PAV senza il componente PDSD?

in effetti senza questo pezzo in ht é mooooolto limitato: solo Doplby prologic e thx; in pratica é solo un pre stereo con qlche funzione ht;
    in piú é un pezzo vecchio di 20 anni ormai...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •