Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Puccini 70 SE 1ma serie, quali diffusori?

Salve oggi mi è arrivato il mio Puccini 70 SE, comprato usato su internet, adesso sto cercando dei diffusori da abbinarvi, chiedo a chi ha avuto questo modello consiglio.
    Diffusori da scaffale per forza, problemi di spazio.
    Poi mi serve il cavo di alimentazione perchè non mi è stato fornito...
    domanda "ma non doveva esserci il cavo compreso nell'ampli???"
    adesso quale cavo devo prendere?
    cmq oggi pomeriggio inizierò il mio giro di ascolto tra i rivenditori della mia zona Ancona.
    Consigliate mi qualcosa così inizio a sentire da subito.
    I miei immancabili ringraziamenti anticipati

Dimenticavo, oggi vado ad ascoltare le Astri ho un rivenditore vicino casa,
    il ma che cavo di alimentazione ci devo comprà? che rogna non immaginavo che non fosse compreso!!

ciao,

intanto complimenti hai comprato un ampli spettacolare
    e io lo so bene visto che ne ho uno anche io

io il mio lo faccio lavorare con una bella coppia di Sonus Faber Minima che pero' hanno reflex posteriore e quindi non vanno bene su scaffale... io, per il mio gusto, tenterei un abbinamento con le Spendor ma sono fuori dal giro da un po' e quindi non so oggi cosa altro ci sia di abbinabile

il il tuo giro di ascolti ti consiglio di farlo portandoti il tuo ampli... ricordo infatti che, a parita' di casse, quando provai il Puccini e il Puccini SE fra i due c'era un abisso ... le casse quindi dovresti, IMHO, abbinarle al "tuo ampli"

ciao e buon divertimento

Per quanto riguarda il cavo probabilmente è stato perso dal vecchio proprietario che l'aveva sostituito con uno più performante.
    Con pochissima spesa ne puoi prendere uno di tipo standard (equivalente all'originale) presso un qualsiasi grande magazzino.
    In alternativa esistono in vendita cavi di alimentazione più "elaborati".
    Circa l'efficacia puoi verificare effettuando una ricerca anche su questo forum.
    In questo caso la forbice di spesa è molto ampia. Si va da poche decine a svariate centinaia di euro per un solo cavo.

Grazie ragazzi oggi seguirò i vostri consigli, giro di ascolto con il mio ampli in macchina, peccato non abbia conoscenza sui cavi di alimentazione e nn saprei, certo che non vorrei spendere una fortuna ma visto che lo dovrei ricomprare preferirei comprarne una più buono rispetto a qualcosa di commerciale.

Smile

Grazie ragazzi per i consigli, in settimana ho fatto i miei giri di ascolti ed ho provato con il mio puccini i seguenti diffusori

B&W CM1 60minuti di ascolto
    Stile Italiano Taormina 40minuti
    Focal Chorus 702V 5minuti bastavano!!

Le CM1 per le dimensioni che hanno mi hanno impressionato tantissimo, sono dinamiche a basso volume e precise ad alto volume, dettagliate nel suono di ogni strumento, le ho provate con vari generi, rock, classica e musica campionata elettronica ecc. risultato impeccabile. Le Focal 5 minuti e le ho fatte togliere, ad alto medio volume il suono era confuso era rumore, invece le Stile Italiano in legno di quercia dell'etna con il bassreflex anteriori erano le migliori, ariose, basso secco, superiori alle CM1 ma di poco ed anchenel prezzo superiore.
    Quindi credo che prenderò le CM1 anche se
    queste Stile Italiano Taormina prima o poi le acquisterò!! Incredibili e belle da vedere per la qualità dei materiali.

Ciao,
    Per un ampli Audio Analogue, il mio consiglio e' il suo cavo di alimentazione
    BCD s20p. Si dovrebbe trovare sui 150 Euro, se non sono troppi. Io ce
    l'ho, e' dettagliato, molto dettagliato e dinamico..

Gianfranco
    Ampli 2ch: AA Verdi 100 - CD: AA Cdp Crescendo - Ampli HT: Marantz SR7002 - Sorgenti: Oppo Bdp-83 SE NuForce Ed. - Samsung Bdp 1400 - Toshiba HD-E1 - Pioneer Dv600K - Diffusori: Front: Chario Delphinus - Center: Chario Phoenix - Rear: Canton XL - Sub: Mordaunt Short SW907 - Cavi Alimentazione: Xindak PC-03, BCD S20P - Segnale: Xindak AC-1, Van den Hul D 102 mk III h. - Potenza: BCD Genius - TV: Samsung PS37S4E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •