Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82

fatemi capire una cosa ragazzi riguardo al discorso della musica liquida...
    guardando le specifiche di entrambi i SACD player vedo che entrambi sono dotati di INGRESSI DIGITALI..
    questo vuol dire che se opportunamente collegati entrambi sono in grado di "fare da dac"... giusto?
    quindi non vedo per che motivo perchè preoccuparsi così tanto per la musica liquida... in caso il nostro amico, tra un paio d'anni, sia interessato a passare alla musica liquida, grazie a uno di questi magnifici sacd player, puoi iniziare a godersela senza dover rinunciare alla sua "preistorica" collezione di cd e sacd! ... (correggetemi se sbaglio! )
    giovanni
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Non sbagli, e' proprio per questo che le mie scelte si sono ridotte a MC 500 e (lievemente preferito) a Cary 303T PRO. Quest' ultimo (come da specifiche e da recensione di Luciano Milossa: http://www.milossaluciano.com/Cary%2...303%20sacd.htm) e' l' unico al mondo, per il momento, a convertire fino a 24bit/768 kHz..... Quindi questo prodotto, insieme ad altri, per carita', e' gia' rivolto ad un (eventuale) futuro fatto anche di flac, aac, ecc.... Ma, intanto, io devo fare i conti con circa mille CD e un centinaio di SACD presenti nella mia audioteca.....
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Direi in fatto di conversione ci sarebbero anche i DCS e gli Emm Labs che vanno decisamente oltre la soglia che dici sopra.....

Luca

Luca, effettivamente hai ragione. Io mi sono basato ciecamente sulla rece di Milossa che, evidentemente, e' un po' datata...
    Pero' c'e' anche da dire che, ad esempio, il top di Emm Labs costa, di listino, 25/26mila euri . Non sono riuscito, invece, a trovare i prezzi di dCS in quanto Audiograffiti non li riporta e nessuno dei suoi rivenditori indicati sembra trattare il marchio . Sai darmi maggiori info su dCS ? Grazie.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Citazione Originariamente scritto da Sniffoot
    Pero' c'e' anche da dire che, ad esempio, il top di Emm Labs costa, di listino, 25/26mila euri . . Sai darmi maggiori info su dCS ? Grazie.
    Bhe ma nel xcaso di Emm Labs non devi andare sul top di gamma ma già il CDSAse e decisamente un passo oltre....

Dei DCS parlano un gran bene di dac e upsampler un pochino peggio delle meccaniche, (un pochino fragili), il giro si trovano molti dac Elgar, elgar plus e il Purcell come upsampler.

Credo che a livello di prezzi il DCS si possa prendere inconsiderazione questi prodotti solo usati, perchè credi che la serie nuovo sia inavvicinabile ai comuni mortali.

Luca

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Direi in fatto di conversione ci sarebbero anche i DCS e gli Emm Labs che vanno decisamente oltre la soglia che dici sopra.....
    Luca
    si certo, ma dubito che per il momento e i prox anni sia possibile trovare materiale oltre i 24bit/700
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Allora e anche inutile andare ha cercare la musica liquida e l'alta definizione....

Non esistono file oltre i 24/192 e molti di quelli 24/192 sono fatti con degli upsample del segnale nato per andare a 16/44.

Luca

Secondo me, avete ragione entrambi: Gioppa dice che io posso stare tranquillo con il dac interno dei lettori che avrei scelto; Luca dice che e' inutile andare a cercare prestazioni allucinanti, quando effettivamente, ad oggi, non esistono registrazioni originali (e non uppate) superiori a 24/192. A questo punto mi sento confortato e ritengo che un Cary 303, con il suo dac interno gia' di altissimo livello, possa essere un ottimo compromesso tra passione, razionalita' e rapporto qualita'/prezzo. In questo modo, quindi, sarebbe soddisfatta la mia CDteca con una meccanica ed elettronica di altissima qualita' e il mio imminente approccio alla liquida con un dac interno molto valido.

Voi che ne dite ? Sto ragionando correttamente ?

P.S.: sono sempre piu' vicino a questo 303T PRO.....

io sono totalmente d'accordo con tutto quanto hai appena scritto!
    facci sapere!

Citazione Originariamente scritto da 2112luca
    Allora e anche inutile andare ha cercare la musica liquida e l'alta definizione...
    Non esistono file oltre i 24/192 e molti di quelli 24/192 sono fatti con degli upsample del segnale nato per andare a 16/44.
    Luca
    sono d'accordo.... ma, secondo te, il cary in grado di "convertire" fino a 24bit/768 kHz diventerà presto obsoleto a causa di file di migliore "qualità"? io credo che il "nostro amico" con un apparecchio del genere potrà dormire sogni tranquilli x molto molto tempo...
    Ultima modifica di gioppa; 02-01-2011 alle 22:59

Si e no.....!

Nel senso che potrebbe andare avanti e bene per molti anni, oppure domani già domani essere obsoleto.

L'elettronica sta facendo dei passi da giganti basta guardare i pc o i telefoni, un telefono che 6 mesi, 1 anno fà era un must di tecnologia ora e un prodotto già abbondantemente superato.

Con i dac e la stessa cosa, un dac che fino a 6 mesi convertiva fino a 192 era il top di tutto o quasi, adesso se non sfiora/sfonda il megahertz nemmeno li prendiamo in considerazione.

Per mè siamo ancora lontani dalla musica liquida ad altissimo livello, perchè non esiste uno standard comune dove tutti i costrutori possono adeguarsi e sviluppare le loro teorie.

Luca

ho visto questo a casa di un parente di un collega mi è parso un orologio tanto era preciso e silenzioso
    http://www.accuphase.com/model/dp-600.html
    qualcuno sà dirmi quanto costa?

Di listino solo 17.800 euro
    TV: LG60PK250 AMPLI: Denon 2311 - Musical Fidelity A3.5 DIFFUSORI: B&W CM9 -CMC2 - IL Tesi 204 MYSKYHD: Samsung P660N NAS: Qnap TS-410 TLC: Harmony One

...però da scontare
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

In Italia ,su price japan.com, 10,000 euro in meno...solo una briciola di differnza.. ..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •