|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
09-12-2010, 17:33 #1
Consiglio possibile ampli 2 ch da collegare a sinto-ampli
Ciao a tutti,
in alternativa alla completa sostituzione del mio attuale sinto-amplificatore Harman Kardon AVR255 - in particolare per migliorare l'ascolto audio a 2 canali - stavo pensando se valesse la pena di collegare un buon ampli stereo all'uscita pre-out del mio in firma.
Non sono un gran conoscitore e quindi sono abituato solo ai più "noti e commerciali": HK appunto, Denon, Yamaha, NAD, Onkyo, Cambridge Audio.
Budget 500-700, meglio se qualcosa in meno.
Infine: riesco a prendere 2 piccioni con 1 fava e trovare qualcosa che abbia anche una buona uscita cuffie amplificata (possibilmente per pilotare le mie cuffie in firma a bassa impedenza da 25 Ohm) ?
grazie anticipate per eventuali suggerimenti e consigli...
-
09-12-2010, 17:59 #2
Senior Member
effettivamente anche io sto cercando la stessa cosa per il mio denon 2310 e quello che ti posso dire è che con l'ampli miglioreresti molto l'ascolto della musica su 2ch ma per quanto riguarda l'ht io lascerei pilotare sempre il sinto a/v.
solo per la musica piloterei con l'ampli e non sia musica che ht con l'ampli.
poi per la scelta devi vedere quel prodotto che si accoppia meglio ai tuoi diffusori. che diffusori hai??
-
09-12-2010, 20:25 #3
grazie per la risposta: ho dei mission m70 e laterali mirage (FRX-Rear) quindi complessiavamente il tipico suono lineare e pulito "inglese".
Non una cosa fantascienza ma più che dignitosi nel complesso....
-
09-12-2010, 20:28 #4
Ciao concittadino buone le Mission
suono British e scommetto che so dove ti servi
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
10-12-2010, 16:26 #5
Senior Member
pesno che tu stia facendo la cosa giusta. Io l'ho già fatto proprio con l'HK255 ed i risultati sono ottimi sia in HT che Stereo.
Come finali, con la cifra che hai puoi prendere anche un Rotel nuovo. Il RB1562 per esempio. 100+100 buoni watt e buon suono. Altrimenti sull'usato trovi robetta anche più pesante come AM Audio e/o NAD. Qualcuno qui nel forum consiglia spesso gli Audiolab....