|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Quali ampli con Monitor Audio Platinum PL 300 ?
-
02-12-2010, 21:29 #1
Senior Member
Quali ampli con Monitor Audio Platinum PL 300 ?
Apro questo nuovo thread per raccogliere pareri sugli amplificatori da sposare alle Monitor Audio PL 300. Parto io: secondo la mia (poca) esperienza, McIntosh e' un' ottima soluzione. A voi la parola !!
HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
03-12-2010, 07:07 #2
Certo che sei un bastian contrario
, oridini le pl300, poi il ma7000 e sei un'appassionato dei prodotti AR secondo mè dovevi rimanere sul pezzo e prendere l'amplificazione che più ti piaceva.
Luca
-
03-12-2010, 08:30 #3
Mc, Naim, AR, Unison Research giusto per dirne qualcuno
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
03-12-2010, 17:26 #4
Senior Member
@luca: io sono convintissimo di aver fatto la cosa giusta ad ordinare il 7000, ma, per ampliare le mie conoscenze, ho piacere a sentire tutti i vostri pareri. ARC mi piace in particolare per i suoi pre ma, avendo fatto la scelta della soluzione integrata, ora la mia fame incontentabile si sta rivolgendo verso il lettore Reference CD 8, anche se per un po' non potro' permettermelo.... Questo mio interesse verso il CD 8 lo avevo gia' manifestato sul thread McIntosh gia' un po' di tempo fa. Ovviamente costa come una Matiz e, per ora, mi "accontentero'" del mio ottimo Audio Analogue Rossini che suona caldo e vellutato, pur non essendo invasivo (almeno con le PL 300). Ciao.
HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
03-12-2010, 18:13 #5
Senior Member
IMHO oggi come oggi dovessi investire nella sorgente Hi-End mi focalizzerei su musica liquida (DAC/music server et similia) oppure vinile.
ARC fa un ottimo DAC che ho sentito al TAV pilotato da un macBook.
Siamo ovviamente su prezzi alti (in stile ARC) ma se proprio ti piace Il marchio.
In alternativa Naim/Belcanto/Weiss/Bryston...alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.
aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.
-
03-12-2010, 18:42 #6
hai preso degli ottimi diffusori, un vero sogno.
Ti consiglio le amplificazioni classè audio, ottime con le monitor audio, realismo e naturalezza, oltre ad avere fascino da vendere.
In particolare il ca 2200TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 – sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 – sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 – Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi
-
04-12-2010, 07:02 #7
Originariamente scritto da Sniffoot
I prodotti che mi sento di consigliarti visto anche la tua simpatia nei prodotti AR penserei ad un ref2mkII o il ref 3 usati si trovano ad ottimi prezzi, come finali sempre i soliti nomi ML, Pass, Spectral, ma non disdegnerei di provare anche con bel Audia Flight 100, bellissimo mostro da 100w in classe A.
Come lettori cd, visto che ne sto cercando uno anche io, ho trovato una macchina da guerra ma per le mie tasche per ora costa troppo ma se riesco a mettere da parte qualche soldino.........
http://www.amr-audio.co.uk/html/cd_individual.html
In merito alla musica liquida non credo che ancora il mercato mondiale sia pronto a questo passaggio, e per mercato mondiale intendo le grosse case discografiche.
ma questo e un'altro discorso
Luca
-
04-12-2010, 15:13 #8
Senior Member
Ragazzi, grazie per i consigli. Attendo altri interventi !!
@luca: davvero un gran bel carro armato questo AMR CD-77, ho passato un' ora a guardarmi il loro sito. L' ingresso usb, poi, denota come l' Azienda sia aperta, comunque, al concetto di musica liquida che, seppur ancora acerbo, e' un concetto che, volente o nolente, diverra' realta' ben presto, anche se io, per istinto, per il momento arriccio ancora un po' il naso (ma si sa, far accettare nuove idee a uno di 47 anni non e' facile...).
Hai mica idea se c'e' qualche recensione del CD-77 su riviste o siti italiani ? Grazie per il momento.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
04-12-2010, 20:59 #9
Ciao il cd77 e un'ottimo lettore molto apprezzato all'estero e veramente molto ben suonante, purtroppo in Italia le solite riveste danno spazio solo hai soliti nomi e nulla più.
Ho trovato u paio di link in germania su audiomarket che lo vendono a 4900€ non è male ma sono sempre tanti per ora.
Luca
-
06-12-2010, 19:12 #10
Senior Member
Luca, per favore, mi posti i link di audiomarket, che non riesco a trovarli ?
-
11-07-2013, 12:57 #11
Senior Member
Chissà come si comportano con gli integrati musical fidelity...ero interessato a questi diffusori. Al momento posseggo b&w cm9,ma non sono completamente soddisfatto. Forse non è colpa dei diffusori, forse dipende dal fatto che bisognerebbe incominciare a usare musica liquida di qualità ma al momento se ne vede poca e i diffusori mettono in risalto i difetti dei file troppo compressi...anche con cd ben registrati queste cm 9 comunque le trovo piuttosto sopravalutate..Non mi orienterò sulle cm10 nonostante il probabile miglioramento sugli alti.....Sono incuriosito dal tweeter delle pl300 e non vorrei cambiare amplificazione restando su integrato e non separati. Grazie a chi volesse rispondere.
Ultima modifica di napy; 11-07-2013 alle 13:16
Napy
-
24-01-2014, 23:26 #12
Senior Member
Mi rispondo da solo visto che la conversazione é ferma. Pl 300 con m6 500i...direi ottime anche con integrati dai costi umani. Saluti
Napy