• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Amplificatore per speaker JBL 4312A

JacoPOP

New member
Ciao a tutti,

sono l'ennesimo nuovo che passa di qui per un consiglio da inesperto, per cui vi chiedo di essere clementi :)

Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio impianto di qualità (credo).
Ho una coppia di speaker JBL 4312A (per le caratteristiche: http://www.jblpro.com/pub/obsolete/4312a.pdf), un giradischi Technics e uno "storico" lettore CD Pioneer PD-M6.

Sto cercando un amplificatore, budget 150€, per far tornare tutto in funzione. Prima sono certo ci fosse un Pioneer A-445 o simile..

Volevo rimanere su pioneer, anche per mantere una certa coerenza estetica, e vagavo su ebay per qualche affare: potete darmi qualche dritta magari usando ebay o il mercatino? (la mia preoccupazione è prendere un ampli che non sia all'"altezza" delle casse = 100w x 2 se ho capito bene)

Grazie a tutti!

Ultima modifica:
JacoPOP ha detto:
Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio impianto di qualità (credo).
Ho una coppia di speaker JBL 4312A un giradischi Technics e uno "storico" lettore CD Pioneer PD-M6.

Sto cercando un amplificatore, budget 150€, per far tornare tutto in funzione. Prima sono certo ci fosse un Pioneer A-445 o simile..
Grazie a tutti!

Le 4312 meritano un ampli alla loro altezza ... e 150 euro sono pochetti per un ampli .. sicuramente devi andare sull'usato, ma se potessi aggiungere altri 50 euro sarebbero sufficienti, quindi mi prendo la libertà di spulciare ampli dai 150 ai 200 euro ....

Per quel prezzo ti consiglierei Luxman L-410 (ha anche un ottimo ingresso Phono MC), oppure un Kenwood KA-8100 (un bel dual mono che spinge molto), o un Onkyo 7090 (idem del KA-8100 ma ancora più potente), Pioneer SA 7800 o 8500 se vuoi restare in casa Pioneer.

Non mi vengono in mente altre alternative degne di nota sotto i 200 euro.

Le 4312 meritano un ampli alla loro altezza ... e 150 euro sono pochetti per un ampli .. sicuramente devi andare sull'usato, ma se potessi aggiungere altri 50 euro sarebbero sufficienti, quindi mi prendo la libertà di spulciare ampli dai 150 ai 200 euro ....

Per quel prezzo ti consiglierei Luxman L-410 (ha anche un ottimo ingresso Phono MC), opp..........[CUT]

Stesso quesito, ho una coppia di 4312a (riesumate da vecchia casa), ma non ho ampli...
con quelli da te consigliati purtroppo sto fuori budget, nn si trova nulla sotto i 400 euro...
qualche altro suggerimento un pò piu economico, ma dignitoso???

grazie.

nelle varie manifestazioni le JBL le fanno andare con gli Harman Kardon oppure salendo di livello con i Mark Levinson, il mio consiglio e di trovare un'ampli potente dal suono caldo che non si spavendti di spingere forte quando serve.

Prova ha oprendere i considerazione anche qualche vecchia coppia pre efinale denon poa6600 fose un pleino fuori budget

Visto il carattere aperto delle JBL , come si evince dal grafico di risposta,
la presenza di un bel woofer da 30 " , l'eff. sui 90 dB e l'imp sugli 8 Ω
questo amp con suono caldo e potente potrebbe andare :

BC_Acoustique_EX-202_1_inside_back.jpg

attachment.php

Ultima modifica:
avute per qualche mese le 4312A.. le facevo andare con un Cayin 220CU da 100w bello caldo.
hanno bisogno di corrente quelle casse.. 200€ effettivamente sono pochini.. peccato!!

Visto il carattere aperto delle JBL , come si evince dal grafico di risposta,
la presenza di un bel woofer da 30 " , l'eff. sui 90 dB e l'imp sugli 8 Ω
questo amp con suono caldo e potente potrebbe andare :

BC Acoustics EX..........[CUT]

l'hai sentito o voci di corridoio..? io ho sentito bene il ex362D. costa un po ma ca....o se suona potente e lineare.
l'ho preferito rispetto al Sugden e non è poco.

Piep se passa a Milano qui è il benvenuto per un ascolto

quel BC lì (il 202) lo devo andare ad ascoltare da un mio collega che ha pure lui revampato un impianto datato ed è contento ..