Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

klipsch per musica classica

come si comportano le rb 81 con la musica classica?
    sapete dei siti dove si trovano al prezzo più basso? o anche qualcosa di usato..
    grazie

Ritengo le KLIPSCH RB 81 troppo accentuate a certe frequenze per rendere bene la musica classica, se le senti per i film sono straordinarie.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

su quali frequenze? gli alti?
    cosa consiglieresti? io ho un pioneer a9

Citazione Originariamente scritto da michi125
    su quali frequenze? gli alti?
    Alte frequenze e basse, sprano letteralmente il suono, per me è complicarsi la vita, a meno di abbinarle a un ipotetico ampli a valvole (sempre da verificare), comunque il posizionamento non è sempre facile. Sentile, sicuramente se ti piace il genere sono uniche!, però non proprio neutre come richiederebbe la musica classica.
    L'ampli che hai non lo conosco quindi non so consigliarti, per stare più sul "neutro" senza spendere una follia le Mordaunt short mezzo 6....
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

sapresti dirmi la caratteristica principale che rende uniche le klipsch?

.....che rende uniche le klipsch?
    Prima cosa hanno una sensibilità di 97 db!!!, altrissima, con pochissimi W tiri giù i muri!, e hanno i tweeter a tromba Tractrix, squillante!, negli spari era incredibile!.
    Le hai ascoltate?
    Danilo

si ma io di impianti ci capisco proprio poco mi sembrava andassero a meraviglia, attualmente ho delle pioneer cs7070 a 2 metri di altezza sopra ad un mobile poste a pochi centimetri dal muro(credo sia il peggio). volevo prendermi un paio di casse per ascoltare un po meglio(credo ci voglia poco).

sicuramente di impatto ma potresti stufarti con il tempo, non voglio allarmarti ma avvertirti... però se le hai ascoltate e ti piacciono comprale.... ovviamente cerca di posizionarle il più distante possibile dalle pareti.
    Ultima modifica di carlito1; 13-12-2010 alle 22:37
    Danilo

tra le mezzo 6 e le aviano 6/8 c'è parecchia differenza?

tra le mezzo 6 e le aviano 6/8 c'è parecchia differenza?
    Le aviano non le ho sentite, ma se le metti su una libreria prendi le mezzo 2, piuttosto. Cerca di sentirle se puoi, sempre e comunque.
    Danilo

non ascolto solo musica classica(sarà un 10%), le mezzo 2 reggono bene anche a volume sostenuto(non intendo discoteca ma sostenuto)?

hanno sensibilità 89 db, nella media, la pressione sonora dipende dalla dimensione della stanza e dalla potenza dell'amplificatore, se hai almeno 50w reali per canale non dovresti avere problemi.
    Danilo

io ho avuto le rb82, che sono la loro versione da pavimento e non le ho trovate granché per la musica, specialmente per la musica classica. Magari per i live rock sì, ma per il resto c'è di meglio... però se proprio deve essere klipsch compra un amplificatore morbido e caldo (audio analogue crescendo magari), non comprare denon perché faresti un disastro.

intendevo rf82, non rb82...

Comunque adesso ho delle B&W 685 e per la musica classica sono meravigliose anzi, sono meravigliose per qualsiasi genere musicale, ci ascolto tutto, da Prokofiev ai Massive Attack.

Vorrei metterti in guardia ed invitarti a non fare il mio stesso errore. Se vai nei centri commerciali e ascolti le klipsch ti stregano nell'immediato,ma alla lunga stancano l'orecchio.Impossibile tenere ad esempio le stereo acceso 5 ore di fila senza odiarlo...da quando ho le b&w 685 le tengo anche 8 ore di fila...non so se ho reso l'idea.

Altre eccellenti opzioni sono:

- Monitor Audio Rx2
    - Le Mordaunt Short sopra citate
    - Indiana Line serie Arbour o Musa
    - Chario Silhouette 200

Io possiedo un paio di rf 52 pilotate da uno Jungson j 88da e ci ascolto la classica anche per 8 ore filate senza mal di testa Le klipsch urlano, il termine è azzeccatissimo, se non sono molto, e sottolineo molto, ben posizionate in ambiente. E poi il suono klipsch si odia o si ama, io sono per la seconda e quindi di parte
    Marco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •