|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
29-09-2010, 22:19 #1
Junior Member
consigli per gli acquisti e presentazione nuovo utente
Ciao a tutti, mi chiamo Christian, dalla provincia di Imperia. 34 anni ed appassionato di musica.
Per ora ho dato sfogo solamente alla mia fantasia su automobili, ma ultimamente, la macchina la uso davvero poco e rimanendo piu tempo a casa volevo aggiornare/sostituire il mio modesto impianto
Attualmente ho un pre + finale technics SE-A800S SU-C800U con speakers infinity sm155 (lo so, lo so, non è un granchè.......)
Visto che fin da quando avevo 18 anni le infinity erano la mia passione vorrei rimanere su quel brand, mi sono infatuato delle renaissance 90 ma a questo punto dubito che il mio pre+finale possano farle muovere a dovere.....
Un negoziante mi ha quindi proposto un yamaha m-2 o addirittura, vista la possibilità di bi-amplificazione delle infinity, 2 sharp system 7700
Lo so....ma purtroppo mi piace il vintage!!!
Comunque..... visto e considerato che sono qui per cercare di farmi consigliare al meglio e sentire chi ne sa 1000 volte piu di me, sono pronto a stravolgere anche tutto.
Il mio budget è di 2000 euro circa (se pensate che io possa tenere qualcosa di quello che ho meglio!!!) e l'utilizzo che ne vorrei fare è in primis ascolto in casa e qualche volta collegare la tv per vedere qualche film ma ovviamente in stereofonia.
Grazie a tutti.
Desmonello
-
29-09-2010, 22:22 #2
le Infinity, mi ricordo che quando ero un ragazzino mio fratello le usava le Infinity, stiamo parlando degli anni 90'
La tua stanza quanto e' grande? musica/genere preferito? torri oppure stand?
Hai avuto modo di fare ascolti?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
29-09-2010, 22:26 #3
Junior Member
Eh si, le infinity......
che belle......
la stanza è circa 6 metri x 4 musica rock anni 60/70/80 bossa nova/jazz ecc, nessun problema per i diffusori qualsiasi tipo va bene
azz......ma ch è successo??? mi ha scritto 3 volte il messaggio?? non si possono cancellare quelli sopra?
-
29-09-2010, 22:37 #4
Hai eventualmente provato anche altri diffusori come B&W, Sonus Faber, Focal tanto per fare alcuni nomi?
-
29-09-2010, 22:37 #5
Come vintage se riuscissi a trovare un Sansui top di gamma....
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
30-09-2010, 00:37 #6
Mmmm non mi hai risposto hai fatto degli ascolti? Di dove sei?
Il qualsiasi tipo e' troppo generico, ogni diffusore ha timbriche diverse2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-09-2010, 09:23 #7
Junior Member
Eccomi......sono della provincia di Imperia e quindi pochi posti per gli ascolti....
Non ho provato altri diffusori, certo anche i B&W mi incuriosiscono molto!!!
Pensate che il mio materiale sia da sostituire quindi??
per quanto riguarda torre o stand, direi torre, vorrei bassi corposi
p.s: ho un amico che mi darebbe a quattro soldi 2 finali sharp system 7700 che sono 2x200w. non ne posso usare uno per diffusore??Ultima modifica di desmonello; 30-09-2010 alle 10:21
-
30-09-2010, 11:56 #8
Se cerchi bassi corposi,dinamicità, e timbrica calda stai su Focal serie 8
Io ho le 816 per 2ch e le 836 per HT2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
30-09-2010, 12:49 #9
Junior Member
Lo so che sono un rompipalle, ma volevo qualcosa di vintage......ma le infinity che ho citato nel primo post suonano male?
e che mi dici dei finali che ho citato sopra??Ultima modifica di desmonello; 30-09-2010 alle 12:54
-
30-09-2010, 21:44 #10
Junior Member
non c'è piu nessuno?
-
30-09-2010, 22:29 #11
Originariamente scritto da desmonello
-
04-10-2010, 17:13 #12
Junior Member
sono tornato.....
Allora, dopo un po di riflessioni ho deciso che intanto compro la sezione ampli e poi si vedrà.....quindi sono giunto alla scelta di due alternative, mi sono fatto un idea leggendo milioni di recensioni ed opinioni di molti utenti di forum.
Le idee sono completamente differenti per cui attendo ansioso vostri pareri.
la prima è quella di comprare un integrato ovvero il Krell 300i
la seconda è di puntare sull' ADCOM gfa555 con relativo pre gfp555
la spesa sarebbe molto simile per cui dovrei solo decidere su quale puntare.....
Grazie a tutti per le eventuali risposte
-
04-10-2010, 17:17 #13
ma le tue riflessioni son basate su degli ascolti?
Il Krell va bene, ma guarda che da abbinare non è facile, in piu' ciuccia a bestia2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-10-2010, 17:18 #14
Junior Member
no, purtroppo nessun ascolto, vivo in questo buco di c**o di posto e nessuno ha un bel nulla!!! uno di questi giorni vado a Savona
-
04-10-2010, 17:20 #15
se passi a Milano fammi un fischio
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC