Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: WOOFER JBL 2331H

WOOFER JBL 2331H

domanda da inesperto:

se i woofer grattano in maniera orrenda anche a basso volume vuol dire che sono "bruciati"?
    Al tatto sembrano duri e facendoli oscillare con una leggera pressione sembra che la corsa non sia fluida e morbida.

immagino che la miglior cosa sia smontarli e portarli in un negozio specializzato, ma intanto chiedo a voi qualche parere.

grazie
    m

2231H scusate

potrebbe essere un problema del centratore che si è seccato???

aiutino please....

nada de nada.....

Sembra un caso di bobina grippata.Ci hai dato dentro?

Ciao Mino, finalmente una risposta. No assolutamente, non le ho mai portate a volumi elevati, anche perchè il problema si verifica già a volumi molto bassi quindi non le ho mai portate in alto...
    Mi sembra impossibile che il problema sia quello anche perchè i woofer sono stati riconati e controllati poco tempo fa. Chi ha fatto il lavoro mi ha detto che secondo lui il problema potrebbe essere il centratore che non è mai stato sostituito e che quindi potrebbe essere debole e non funzionare come dovrebbe.

Inoltre ho constatato che le casse sono state modificate internamente credo.

Per provare i soli woofer ho rimosso i ponti sui morsetti e magicamente non cambia nulla, le casse funzionano in full anche con i soli morsetti dei bassi.... suppongo che sia stata fatta una modifica interna dal precedente proprietario....

Direi che hanno bisogno di una visitina dal medico....

Da profano, io credo siano stati riconati male. Se non sono stati centrati bene, puoi avere questo problema, e parlo per esperienza personale.

Ho fatto riconare i miei due volte, a distanza di poco e da persone diverse.

La prima volta da un negozio di elettronica e componentistica, (e uno gracchiava un pò, ogni tanto) la seconda da un negozio di hi-fi/hi-end che faceva anche riparazioni.

Il secondo mi ha spiegato che riconare un altoparlante non è una cosa tanto banale.......

ciao.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

assolutamente no madman, non è una cosa semplice a quanto pare e da quanto sto leggendo qua e la nei vari forum dedicati, specialmente per componenti come questi che necessitano di esperienza e kit originali.

grazie per le info

[QUOTE=MICHI4333]domanda da inesperto:

se i woofer grattano in maniera orrenda anche a basso volume vuol dire che sono "bruciati"?
    Al tatto sembrano duri e facendoli oscillare con una leggera pressione sembra che la corsa non sia fluida e morbida.

Ciao. hai letto il messaggio che ti ho mandato in MP?
    jbl 4343 studio monitor, jbl 4310 control monitor, Infinity RS 9K, Infinity IRS BETA, Magnaplanar MGIIB, Martin Logan CLS, Celestion Ditton 66, Pioneer HPM 1100 e 100, Pioneer CS E700 e CS 99. Bryston 4SSB, Accuphase C200 II, Yamaha M70, Pioneer Sa 9800, CerwinVega LPA 600.

se la bobina si brucia il woofer non gratta, ma suona da schifo. Lo sfregamento può dipendere o da uno scollamento della bobina dal former, che quindi si rotola (nei vecchi JBL capitava, ma di certo non suonando a basso volume, ma dopo lunghi periodi di esercizio ad alta potenza, con le alte temperature che sciolgono la colla), o dalla deformazione del former stesso (difficile se in kapton, probabile se in alluminio) o, come già detto da altri, da una non perfetta centratura se l'altoparlante è riconato non a regola d'arte
    Ultima modifica di Ale55andr0; 17-09-2010 alle 13:23
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ciao. hai letto il messaggio che ti ho mandato in MP?[/QUOTE]

CIAO DBG, ti chiamo stasera e ti racconto un pò di cose....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •