ampli 2ch e cm7 - budget 1000euro

gialps

New member
Ciao a tutii!
Finalmente ho messo insieme 1000 euri (+un piccolo sforzo se proprio ne valesse la pena) per un ampli 2ch (con possibilità di separare pre-finale) da abbinare alle cm7.

La scelta cadrebbe fra questi:

nait 5i-2
AA crescendo
yamaha a-s1000 (l'ho sentito e mi è piaciuto)
rotel rc-1550+rb-1552 (ho sentito l'ra-06 con b&w 685 e non era male)
atoll
hk-990 (ho l'avr-255)

cosa ne dite? consigli??
Grazie!!!

Ciao
Purteoppo non ti posso aiutare piu di tanto perchè ultimamente mi stò accorgendo che le CM non incontrano piu di tanto i miei gusti.
nait atoll e Yamaha mai sentiti.
Rotel dovresti ascoltarlo con le CM che hanno un impostazione completamente diversa rispetto alle 68X
AA ho sentito (diverso tempo fa) il verdi 100 con le CM7 e non era niente male .
L'HK l'ho portato a casa ieri sera, ed in negozio abbiamo provato a fare un collegamento veloce con le CM9 che non mi ha entusiasmato, esagerato invece con le MonitorAudio Gold.

Certo se hai gia in casa il 255:rolleyes:

spendi poco di più (1300) e ti prendi un AA puccini 70 e non ci pensi + ! (e sei ben al di sopra degli altri da te citati).

PS lo possiedo e l'ho ascoltato con le cm9..

l' AA puccini 70 si trova a 750euri, il AA puccini 70rev2 a 1400, c'è così tanta differenza?? il crescendo è poco per le cm7?

prova a fare sedute di ascolto col cambridge audio 840 V2,e se trovi il Roksan kandy integrated. Sono amplificatori dalla buona dinamica,in grado di pilotare le cm7 restituendo un bel suono avvolgente.

se trovi il puccini 70 a quel prezzo prendilo, lo puoi sempre far aggiornare alla versione 2 inviandolo all'AA.
PS: il crescendo è poco per le cm 7
ciao:)

gialps ha detto:
da abbinare alle cm7.

yamaha a-s1000 (l'ho sentito e mi è piaciuto)

Ottimo ampli, dalla costruzione e solidità straordinari, oltre che molto ben suonante e molto bello da vedere. Finalmente dopo anni di assenza Yamaha è tornata, ed alla grande, a produrre componenti HiFi degni di questo nome.

secondo me la scelta pre e finale dovrebbe essere molto performante, se non erro nel meractino c'è anche in vendita un PMA 2000AE potresti farci un pensierino

Cavoli, devo dire che la soluzione pre-finale rotel rc-1550+rb-1552 mi tenta molto...
Per il denon, non l'ho mai sentito, ma se ne sente un gran bene!
L'a-s1000 è davvero bello e ben costruito ed il suono mi era parso molto dettagliato, anche se quando l'ho sentito ero lì per sentire dei diffusori e quindi non ho potuto paragonarlo con altri!

Ed allora continuiamo a metterci i tappi nelle orecchie perchè nessuno li conosce........

E cerca di non sbagliare il mio nick........:D

Luca

Sono quasi convinto a provare l'accoppiata pre-finale rotel rc-1550+rb-1552...dovrebbe garantire un buon pilotaggio e una buona potenza no? qualche consiglio dove acquistarli ad un prezzo onesto in vicinanze Bologna?

Ultima modifica:
una curiosità l' rc-1550 ha la possibilità di essere bypassato come scritto sul sito audiogamma? sul manuale non ho trovato la funzione al contrario di quello del rc-1580 che cita questa possibilità tramite l'ingresso tape2....

Sono di nuovo da capo:
la prossima settimana se riesco ed il negozio è aperto vado a sentire l'AA puccini 70 rev2 e il cambridge 840a v2, poi ritorno sentire lo yammy as1000 e rotel...mi manca il naim.

Se sei di Milano e provincia sono facili da trovare, poi per Naim non serve provare quello che cerchi, basta che ne trovi uno la filosofia e quella cambia solo il grado di raffinatezza.

Luca