Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da FORZA&ONORE
    grazie scubi per il suggerimento...
    Quando mi sono avventurato in questo mondo, avevo destinato un migliaio di euro per i diffusori e altrettanto per un integrato MCH.
    Dopo aver ascoltato e dopo aver "preso appunti" dei consigli ricevuti, ho aumentato il budget ed ho comprato il mio impianto. Devo dire che non ho avuto fretta e smania; ho temporeggiato ed ho "raccolto" un po di denaro in piu'. Oggi posso dirti che sono estremamente soddisfatto...sia dal punto di vista estetico che acustico.
    P.s.: dai un'occhiata alla mia saletta(vedi in firma)

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    @scubi
    appena trovo 1600 € per terra mi faccio un bel 3010s2
    ...
    A me ne bastano anche 900€...
    Comunque L'exposure mi e' stato consigliato dall'utente Nano (insieme alle Totem - stupende anche queste ma avrei dovuto ulteriormente alzare il mio budget ).

io tra le due cmq la differenza lo sentita e di parecchio, e non certo a favore delle pur ottime 816v ascolto musica dall'eta' di 8 anni cmq questioni di udito,
    grazie per il tuo intervento , come tutti del resto pareri contrastanti ma pur sempre utili
    2 CH

DARED VACUUM TUBE MP 60
    DENON DCD 1500AE
    ENERGY C200

...quando l'hai sentita...?!?!?

Ma la differenza con le mie o con le 816 ?
    Ultima modifica di ciuchino74; 05-08-2010 alle 13:04
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Guarda io preferisco le 816 che le 826, hanno piu' impatto, ed il punch è piu' presente.
    Cat potresti approfondire un attimo questo concetto?? Com'è possibile che le 816 abbiano un impatto ed un punch maggiore delle 826 con doppio woofer?? Allora le 836 ne hanno ancora meno delle 826?? Cos'è che ti ha fatto scartare le 836 dall'ascolto stereo??

Innanzitutto e' buona regola sapere che piu' tweeter e woofer ci sono e maggiore sara' la difficolta nel riprodurre fedelmente il suono.

Poi dato che le Focal le conosco o meglio le seguo sin dalle prime uscite, penso di conoscerle bene.

A me a suo tempo mi hanno preso di piu' le 816 che le 826.

Le 836 non ricordo se te lo avevo gia' detto, le uso in ambiente HT, perche' le vedo piu' indicate.

Ma io parlo per la mia di esperienza nel settore, ovvio che siamo diversi

ma ne ho vista di gente orientarsi sulle 816 anche su mio consiglio (e ne sono entusiasti)

Quindi consiglio di fare bene i confronti
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io vorrei sapere com' è andata la sessione d'ascolto...

persi nei mandri di Roma

mi associo! novita'?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

eccomi qua....appena tornato a casa...

dunque siamo stati in un negozio dove non c'era nemmeno l'ombra di una focal.... in compenso c'era una 803D usata come reggimensola (al reparto casse poveracci) talmente quante ne avevano in negozio pronte imballate per qualche fortunato acquirente....

direi che magari aprirò io o FORZA&ONORE un apposito 3d sulla sessione...

dico solo che mi stavo per portare a casa un 30ino a valvole AMC AH AH AH
    Ultima modifica di ciuchino74; 06-08-2010 alle 15:02

dunque, torniamo ora da un mezzo ascolto
    se cosi si puo' definire, in quanto usciti entrambi per lavoro io e ciuchino e recatosi entrambi nel negozio nella nostra ora di pausa ,giungiamo all'ascolto di 3 diffusori le toy s.f. e le LIUTO.
    e le piccoline della s.f. le prime due nn quantificabili a giudizio in quanto avevamo un cd datoci dal venditore di beyonce osceno per i nostri gusti,fortunatamente arriva il propietario dopo circa una mezzora di frustrante ascolto, e arriva anche un bel cd di jazz quasi scaduta ora di pausa circa 20mn restavano decitiamo di spostarci in un'altra saletta e ci facciamo preparare le piccoline di casa S.F. guidate da un ampli acm ctv3030 30+30 in classe A a valvole.
    mbe... 20 mn di ascolto veramente intusiasmanti,medi e alti veramente notevoli cio' che riproducevano quelle piccoline con il generoso(dettaglio) acm era quasi dell'incredibile certo 20mn. scarsi , erano pochissimi, ma godibilissimi ,tanto che il mio amico sta pensando seriamente di cambiarsi ampli e un forte pensierino sulle piccoline, e sinceramente un pensierino sul acm a 900.00 ce lo sto facendo anche io, il confronto dovro' farlo con un prima l'una prologue one a 850.00 hai visto mai che tra i due contendenti uscira' un terzo?
    Ultima modifica di FORZA&ONORE; 06-08-2010 alle 16:25
    2 CH

DARED VACUUM TUBE MP 60
    DENON DCD 1500AE
    ENERGY C200

...me ce potevo giocà l'organi che non aprivi un nuovo 3d...W gli OT aahahahha

cmq una cosa è scaturita stamattina... che le 826W non sono accostabili alle SF TOY per delicatezza e ascolto...

aahahahha

please moderatori...spostaci sta discussione...forse su audioclub cosi parliamo di ampli e casse in generale e del nostro ascolto..

grazie

ciao ciao
    Ultima modifica di ciuchino74; 06-08-2010 alle 16:26

questo, non e' quantificabile in quanto elettroniche diverse ambienti diversi cmq le toy
    con quel c...o di cd erano abbastanza equilibrate
    senza discutere delle liuto, un gradino piu' su, chiaramente diffusore molto diverso per le mie tasche e orecchie(tutta un'altra storia) sia chiaro
    2 CH

DARED VACUUM TUBE MP 60
    DENON DCD 1500AE
    ENERGY C200

ma veramente reggeva la mensola???

Giuro che ci saranno state sparse 8-10 coppie di 803 ... 4 coppie di 802 e non scherzo....

Citazione Originariamente scritto da FORZA&ONORE
    prima l'una prologue

...gianfraaaaaaaaaaaaaaaaaa ???
    Ultima modifica di ciuchino74; 07-08-2010 alle 00:01

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi