|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: ampli+monitor nearfield
-
11-07-2010, 09:56 #1
consiglio ampli+diffusori monitor
Ciao,
come potrete intuire dalla mia configurazione HT, prediligo l'ascolto della musica e la visione di concerti ai pur graditi film e vorrei, per quanto possibile, ascoltare musica di buona qualità audio anche al computer. Ho deciso quindi di upgradare il mio pc con una buona scheda audio (ASUS Xonar Essence STX) ed avere quindi una ottima sorgente audio per l'ascolto di musica.
A questo punto chiedo a voi esperti un consiglio per dei monitor+ampli,
budget €1000/1500, ascolto musica dai più svariati generi, dal progressive e rock degli anni 70...Genesis-Pink Floyd...etc, all'jazz fusion di Pat Metheny...etc.
Come diffusori da usare come monitor nearfield pensavo a Dynaudio...per esempio X12...oppure?
Grazie dei consigli.
Ciao.Ultima modifica di nembo70; 11-07-2010 alle 23:23 Motivo: titolo piu chiaro
nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
13-07-2010, 09:41 #2
Junior Member
Ho comprato di recente delle RCF Mytho 8 attive.
Sono fantastiche suonano bene tutti e generi musicali a patto che la sorgente sia buona.
Dal momento che al loro interno dispongono di 300 W RMS non ti serve un amplificatore.
Costano 1600 Euro la coppia
-
13-07-2010, 11:00 #3
Dai un'occhiata ai cataloghi dei monitor nearfield genelec, dynaudio pro e adam. Quasi sempre li trovi amplificati e quindi senza bisogno di mettere ampli esterni.
Ciao.
-
13-07-2010, 23:04 #4
Grazie dei consigli,
chiedevo di ampli piu monitor perche presumevo di guadagnare in qualità..., ma leggendo un pò le carateristiche dei monitor citati mi devo ricredere
.
RCF:
sono stupende ampia risposta in frequenza, grande pressione sonora, abbondante amplificazione...forse anche un pò troppa per l'uso e la vicinanza con la quale dovrebbero operare.
Dynaudio Acoustic:
poca versatilità di ingressi, progettati per un uso quasi esclusivamente pro, bass reflex posteriori, rapporto prezzo qualità...non proprio il suo punto forte.
Adam:
fra i prodotti consigliati forse il più adatto alle mie aspettative, per la precisione l' A7X in rapporto agli altri marchi sopracitati, a parità di features (qualità e quantità di amplificazione, rapporto segnale rumore, risposta in frequenza, versatilità d'uso...etc ), mi sembra il monitor che fà al caso mio.
L'unica cosa che mi dispiace e mi infastidisce non poco, è non poter effettuare la prova del nove e cioè la prova d'ascolto...i diffusori li ho sempre scelti dopo averli ascoltati, ma non è facile trovare questi monitor in giro...
Voi cosa ne dite?
Ciao.nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-
-
13-07-2010, 23:08 #5
prova a vedere gli M-audio, hanno prezzi contenuti e vanno bene....
-
14-07-2010, 07:07 #6
Junior Member
Esistono anche le mytho 6 (che costano meno)che sono un pò piu piccole.
Comunque sia le 6 che le 8 dispongono di un dsp interno che permette l'aggiustamento dei parametri di risposta per un buon adattamento con l'ambiente.
ciao
maurizio
-
14-07-2010, 09:21 #7ma non è facile trovare questi monitor in giro..
A Chieti c'è "Casa della musica" che ha diversi monitor da ascoltare presso una saletta dedicata (di sicuro ci ho visto genelec e jbl).
Ciao.