Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Mordaunt-Short vs B&W consiglio per l'acquisto

Salve a tutti sono nuovo di qui e vi chiedo scusa se m'introduco chiedendoVi subito un consiglio.
    Budget 2.000 euro max
    Sto per acquistare:
    Amplif. ROTEL RA-06 SE
    ROTEL RCD-06 SE

da me preferiti ai rispettivi Cambridge serie 650 Azur.
    Ora sorge il problema (si fa per dire) diffusori.
    Ero partito con i Mezzo 2 Mordaunt Short ottimi per Jazz e strumenti solisti classica, ma mi deludono sul Rock e sull'orchestrale. La scena è ampia, ma il suono è troppo neutro, anche se molto pulito.
    Poi mi hanno fatto ascoltare i B&W CM1, il suono è più morbido, buoni i bassi ed i medi quindi sull'orchestrale e sul Rock le cose migliorano decisamente. Però la scena non mi appare così definita come con le MS.
    Che fare?
    Ultima modifica di Massi65; 29-06-2010 alle 23:57 Motivo: cambio titolo

In che condizioni ambientali le hai ascoltate le CM1?...amplificazione e sorgente per forza Rotel?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Dunque, se ho capito bene, devi acquistare ampli + diffusori da stand e il budget max totale è 2000€ giusto? Anche se sfori con il budget, prova ad ascoltare le Totem Rainmaker + integrato Exposure 2010S2. Di dove sei?

Sì mi hanno parlato delle Totem Rainmaker, ma non ti piace il ROTEL? Che cos'è un integrato, scusate la mia profonda ignoranza? Ho visto comunque che l'Exposure che mi consigli tu supera i 1.000 euri e con il lettore CD si arriva a 2.000, quindi le Totem 1.400.. Si raggiungono quasi 3.500. Decisamente fuori budget. Sono di Firenze ora lo aggiungo.
    Ultima modifica di Massi65; 30-06-2010 alle 10:59

Continuo a pensare che sia un delitto far rimanere sul mercatino un Denon PMA2000 a quel prezzo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Continuo a pensare che sia un delitto far rimanere sul mercatino un Denon PMA2000 a quel prezzo
    Non lo vedo...

DENON no ...grazie.

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Buba
    Non lo vedo...
    l'ha in vendita l'utente Wolfsolitario

Citazione Originariamente scritto da Massi65
    DENON no ...grazie.
    Se questa tua affermazione talebana è frutto di un'antipatia atavica e soggettivamente accettabile ok....ma se frutto di esperienza d'ascolto allora se stiamo a questi livelli di giudizio per un Denon PMA2000AE allora vuol dire che mi dovrò battezzare di nuovo!

Gianni mi hai fatto piegare dal ridere.

Comunque il PMA2000AE e' un ottima macchina, nonostante anche io non straveda per i Denon.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Diciamo che la vera Denon, mi riferisco al 2ch ovviamente, comincia dalla serie 2000 ora 2010...mettiamo i puntini sulle i altrimenti si confonde Denon con quello che si trova nella grande distribuzione tipo MW che è tutta un'altra storia Anche solo passare dalla serie 1500 al 2000 in mezzo ci passa un oceano...non sfumature

Concordo sul fatto che al livello di prezzi della serie 1500-700-500 ci sono prodotti, a mio avviso, migliori (NAD per esempio), ma non confondete il Denon consumer con il Denon 2000/2010
    Ultima modifica di giusespo70; 30-06-2010 alle 17:10

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ....ma se frutto di esperienza d'ascolto allora se stiamo a questi livelli di giudizio per un Denon PMA2000AE allora vuol dire che mi dovrò battezzare di nuovo!
    Se vuoi inizio a portarti l'acqua...

E' innegabile che Denon abbia una qualità costruttiva che pochi possono vantare.
    Nello specifico il PMA2000 è un signor amplificatore in grado di pilotare qualsiasi diffusore con un suono preciso, dettagliato e arioso.
    Se poi parliamo dei lettori Denon, allora qui raggiungiamo vette altissime.

Non è un caso che ditte come AM Audio e Aurion Audio preferiscano di gran lunga macchine come i Denon per le loro modifiche.

E qui aspetto smentite degne di tale nome, possibilmente cum grano salis.

Ok chiedo venia, ammetto una forte antipatia personale verso il marchio DENON e non mi sogno neppure di giudicare il tipo di amplificatore che mi è stato consigliato, ma inviterei cortesemente voi tutti a restare in tema ed il tema sono i diffusori Mordaunt Short e B&W o anche altri....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •