|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Onkyo A8500..comportamento ANOMALO!!
-
30-12-2010, 20:12 #1
Onkyo A8500..comportamento ANOMALO!!
Salve ragazzi ho questo onkyo a-8500 a cui ho attaccato un paio di esb e sia un lettore cd che un giradischi della pioneer, ora in pratica spesso all'accensione si presenta questo problema si sente male una delle due casse precisamente la destra, in pratica si sente molto più bassa dell'altra e gracchia anche un po', questo problema me lo fa principalmente con il giradischi e quando attacco l'ipod ad uno degli input, mentre quasi mai quando uso il lettore cd, però premendo per un po' il relativo pulsante di input (phono per il giradischi,e Cd2 per l'ipod) si riprende e si sente perfettamente (se lo tengo premuto si sente subito bene, poi dopo un po' va da solo) ho provato a cambiare sia i fili che le casse con due b&w cm1 che ho in un'altra stanza le quali funzionano perfettamente ma comunque si presenta questo difetto, per cui sono sicuro che sia l'amplificatore, qualcuno potrebbe suggerirmi una soluzione? o indirizzarmi su come fare per scoprirne la provenienza??
Da premettere che ho pulito tutti i potenziometri con lo spray pulisci contatti ma evidentemente non c'entra perchè il problema non si è risolto...
Grazie a chi vorrà darmi una mano..
-
31-12-2010, 18:21 #2
Da come e' posta la questione, direi di insistere sui contatti dei commutatori; escludendo che possa anche dipendere da altro (es saldature), non sempre con gli spray si ottiene il risultato voluto; qualche volta si lasca il contatto strisciante oppure la patina di ossido e' tale che il disossidante non riesce a rimuoverla.
Se ti serve il "service manual", dimmelo che ti posto il link o te lo mando in mail.
CiaoEss amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti
-
02-01-2011, 22:56 #3
Cioè dici di insistere con lo spray sui commutatori? e secondo come potrei escludere che nn dipenda da qualche saldatura?
Comunque si mi farebbe comodo il manuale se puoi postamelo