Amplificatore 2 canali per chario

orion m3

New member
Salve a tutti.
Avrei piacere di affiancare al mio onkyo 3007 un amplificatore 2 canali da usare per la musica,come casse ho le chario ursa major , voi cosa mi consigliereste, non vorrei propio svenarmi direi da 1000 a 2000 euro diciamo,secondo voi con questa cifra migliorerei in un modo accettabile o non ne varrebbe la pena?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli ;)

ciao e grazieper l'info,secondo te e meglio il lector o Audio Analogue per chario?

mi preoccupano un po le valvole da cambiare,ma quanto durano.

Ultima modifica:
in quella fascia di prezzo puoi stare sul Denon 2010 oppure salire un po' col budget e andare su AudioAnalogue

Per le Chario ci vuole un ampli dal polso fermo che tenga a bada i lunghi bassi di quel diffusore e una gran quantità di corrente per pilotarle a dovere.
Ho sentito quasi tutta la serie Chario con amplificazioni integrate e 2 telai e relativi lettori della Lector ma non mi ha mai entusiasmato.
Mi vengono in mente solo 2 ampli con queste caratteristiche, il mio :D e il Maestro Rev. 2.0.
Ascolta anche l'Exposure (che rientra nel tuo budget) ma onestamente credo che gli altri 2 siano una spanna e qualcosa in più superiori...poi quei diffusori meritano il max che puoi permetterti. ;)

Grazie a tutti,sta diventando pericolosa la cosa :D

ho sempre piu dubbi, andarli ad ascoltare e praticamente impossibile visto che ad averli sono in pochi ,poi tanto li ascolti in qualche posto ma con casse diverse e quindi la prova lascia il tempo che trova o mi sbaglio. :(

Personalmente ho in casa un AM Audio Reference che, pur essendo integrato, mi consegna parecchie soddisfazioni, con delle Pegasus ai suoi piedi...;)

ecco un altro signor ampli, l' AM Audio un gran generoso erogatore di corrente, forse (imho) meno vellutato del Lux o dell' AA..ma un gran ampli indubbiamente.

I consigli si sono basati sul budget da te indicato sforando di qualche centinaia di euro...logicamente al meglio non c'è mai limite e la soluzione pre+finale o 2 finali sarebbe l'optimum.

Ziggy Stardust ha detto:
I consigli si sono basati sul budget da te indicato sforando di qualche centinaia di euro...logicamente al meglio non c'è mai .
Ziggy la mia non era una critica,la mia era una battuta,io ho impostato il pilota automatico sui 1500,2000 ma quando poi vado a vedere per esempio il tuo amply che esteticamente e stupendo e non oso immaginare come si senta,quindi il pilota automatico rischia tanto di andarsi a far benedire :D

Ultima modifica: