Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ripristinare coni con piccole rientranze

Purtroppo ho trovato delle piccole ammaccature sulla cupola dei coni delle mie Klipsch RF7

Le ammaccature sono molto lievi. C'è un modo per riuscire a farli tornare belli tondi come prima?!

Temo che spostandoli o pulendoli qualcuno possa averli ammaccati nonostante le mie precauzioni di fare attenzione
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

a nessuno è mai capitato di dare una ditata in un tweeter???
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Si tanti anni fà quando lavoravo in un negozio di hi-fi i clienti spesso mettevano il ditino nel tweeter, bene io per tirare fuori la cupolina mettevo del nastro adesivo sul cupolino ammaccato facendolo aderire bene aspettavo qualche secondo che il nastro aderiva e tiravo con decisione e il cupolino veniva fuori sempre, devo dire pero che a quell epoca i materiali degli altoparlanti era cartone ora con i materiali attuali non saprei dirti i risultato finale.
    ciao

leopoldo

Oppure prova con l aspirapolvere
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

purtroppo (o per fortuna) non è il tweeter, che nel caso delle RF7 è a tromba, ma la cupola nera dei coni color rame... la consistenza è piuttosto solida e temo sarà difficile farle tornare fuori, mi chiedevo se smontandoli ci fosse un modo dall'interno per raggiungerli. ad ogni modo proverò con qualcosa di adesivo, forse si tratta di trovare il prodotto giusto

in teoria cosa comporta un danno simile in termini di resa acustica??
    Fil

ciao pippeis
    non conoscevo le rf7 ho visto sul web e a quanto vedo sei messo meglio:mi spiego visto che la rientranza sta sul woofer per giunta la cupolina e abbastanza rigida direi che puoi provare ad attaccarci un pezzettino di nastro adesivo e tirare con un colpo secco penso che risolvi.se smonti il cono non risolvi perche visto da dietro vedi solo un grosso magnete senza accesso alla cupolina del woofer
    ciao
    leopoldo

niente, non escono... la cupola è troppo rigida, dovrei rischiare e usare qualcosa di molto più adesivo...
    Fil

se il tubo dell'aspirapolvere senza pipetta è uguale o più piccolo del parapolvere del woofer riuscirai a tirarlo su, prova.
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Però vacci piano,potenza al minimo|

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •