|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sostituzione medio su cm7
-
17-04-2010, 20:02 #1
Senior Member
Sostituzione medio su cm7
purtroppo il bimbo ha fatto cadere una cassa cm7 danneggiando il medio, in pratica il contraccolpo della caduta ha scollato la parte sotto dell'altoparlante, la cassa sembra suoni sempre uguale però l'altoparlante è visibilmente scollato di sotto, avete qualche consiglio ? se è possibile incollarlo oppure è meglio sostituirlo, sapete il prezzo del midrange.
grazie di un eventuale aiuto
-
18-04-2010, 11:49 #2
io lo cambierei, anche perchè incollarlo verrebbe un pastrocco, per il prezzo credo attorno la 30-40 di euro, dipende la diametro
http://www.riparazione-altoparlanti.com/annunci.asp# qui puoi fare un preventivo, oppure contatta direttamente audiogamma.
audiogamma.it o se sei di Milano ci puoi andare tranquillamente2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
18-04-2010, 13:43 #3
Senior Member
grazie, oggi smontando il medio( quello giallo) ho notato che il colpo ha rotto tutti i braccetti della carcassa ( quelli che tengono il magnete alla membrana) penso sia in ghisa il materiale della carcassa.
il suono non è sempre costante,magari incollando la carcassa funziona perchè poi la membrana va a posto da sola, giusto per aspettare il ricambio, domani sento audiogamma speriamo per la tempistica, essendo di torino e andando per lavoro spesso a piacenza posso passare da milano,effettivamente se viene sui 40 euro non conviene lesinare anche se torna a posto incollandolo
grazie cattivik 83
-
19-04-2010, 07:24 #4
di nulla sergio66
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
19-04-2010, 11:08 #5
Advanced Member
mi sà che è preferibile sempre ripristinare il tutto con la sostituzione
-
19-04-2010, 12:15 #6ho notato che il colpo ha rotto tutti i braccetti della carcassa
Purtroppo penso che non ti resti altro da fare che cambiare il medio
Ciao.
-
19-04-2010, 13:41 #7
Senior Member
La caduta sul lato sinistro non ha colpito direttamente nulla come altoparlanti, tranne il cm centre graffiandolo sul lato sinistro, è stato il contraccolpo che ha fatto partire tutti i braccetti dimensionati sottili e con un magnete parecchio grande.
Il mid viene 107+ ivapare ci vorranno una 20 di giorni, tra l'altro mi sembra suoni a volume più basso rispetto al medio sano .
Temo che il medio sia forse il componente più caro, non so il woofer ma con il fatto che è in kevlar si fa pagare.
saluti
-
19-04-2010, 13:55 #8Temo che il medio sia forse il componente più caro
Tutto sommato, se può consolarti e per le qualità che ha, non è neanche tanto costoso.
Ciao.
-
19-04-2010, 13:56 #9
eh io ti ho detto sulla 40 mi sono sbagliato di molto devo dire... ok che la B&W si fa pagare... ma sti c***
in effetti sei ancora nel limite dell'umano per quanto riguarda i costi... ma che ci vuoi fare? i bambini sono bambini.... io stesso sono zio di 2 nipoti, ma essendo di 9 anni sanno come comportarsi
Mi spiace per te...2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
19-04-2010, 23:34 #10
Senior Member
probabilmente sui 40 euro è il valore del tweeter .
Confermato l'ordine ora non resta che aspettare
il mio bimbo è sui 5 anni e essendo sempre in movimento non mi posso lamentare fino ad ora, certo era marcato a uomo, ora però si è aggiunto un cagnolino di 3 mesi e la situazione è leggermente deteriorata, devo passare alla marcatura a zona , in pratica mi siedo sul centrale e difendo la zona
salutiUltima modifica di sergio 66; 19-04-2010 alle 23:41
-
21-04-2010, 10:12 #11
Senior Member
Ahahahahahahaha
-
21-04-2010, 15:42 #122ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
21-04-2010, 19:12 #13
evvai di marcatura... spettacolo con il caschetto da rugby e la spalliera seduto sul CMC...