|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Che guaio la scelta diffusori
-
05-04-2010, 12:55 #1
Che guaio la scelta diffusori
Ciao ragazzi da poco tempo ho acquistato un bel ampli Aeron A4p e diffusori Mosscade 502.
Partendo che il tutto mi serve x primo a vedere la Tv e poi un pò di musica, possiamo dire che l'ampli è un buon ampli che dà corrente eha per me un solo difetto e lo dico x le prove che ho fatto con il resto del mio impianto, è un pò troppo brillante, invece perfetto se lo uso come Pre sulla mia sala.
Infatti pure le Mosscade visto che hanno una impedenza di 4ohm con poco brillano a 100ma poco composte e quindi pochi medi e pochi bassi..
Quello che chiedevo se in commercio ci sono diffusori da libreria decentemente controllate tipo PSB o simili ma a un prezzo decente x mee poi sapere chi le ha ascoltate le Proac studio???
GiorgioLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
05-04-2010, 18:29 #2
Quanto sarebbe il "prezzo decente" per te? Cosa intendi per "decentemente controllati"????
-
05-04-2010, 21:43 #3
mi associo... stento a capire
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
05-04-2010, 22:10 #4
beh visto il prezzo delle mosscade direi dalle 120/250€ se di più se ne potrebbe parlare sapendo di che prodotto però
Quando dico controllate volevo dire che non siano diffusori troppo brillanti tipo B&W o tipo klipsh o Sonus Faber(questo neppure x il costo) quindi non conoscendo tutti i diffusori posso solo dire che ho provato le PSB Synchrony e quelle si che sono diffusori controllati e che anche dopo ore di ascolto al massimo di volume non ti danno fastidio....ecco questo intendo controllate....
Ma queste hanno il reflex posteriore e pure costoseLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
06-04-2010, 13:09 #5
A me sono piaciute molto le cambridge audio sirocco s30, costo 180 euro. Nella loro fascia di prezzo sono veramente eccezzionali
-
06-04-2010, 13:09 #6
A me sono piaciute molto le cambridge audio sirocco s30, costo 180 euro. Nella loro fascia di prezzo sono veramente eccezzionali
-
06-04-2010, 13:38 #7
Voglio precisare Copp che non voglio dubitare dei tuoi gusti,anche xche non le conosco ma questi diffusori sono morbidi o brillanti?
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
06-04-2010, 20:30 #8
E' meglio non considerare solo i diffusori, ma l'accoppiata ampli/casse. Quindi il suono che senti non dipende solo dai diffusori. Le Proac sono tendenzialmente più brillanti rispetto a Sonus Faber che in genere sono piuttosto morbide, corpose e rotonde. Se poi sono fuori budget è un altro discorso. Però ribadisco, dipende sempre con che ampli le abbini.
-
06-04-2010, 21:19 #9
Si si vero Nano70 ma avendo altri diffusori e pure un finale posso dire quasi di sicuro che l'ampli che ho è brillante e poco rotondo ma nello stesso tempo ampio e preciso ma x me tropo preciso ;-), quindi se mi dici che le Proac sono precise più delle Sonus faber allora non fanno x l'accoppiata che ho ...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
06-04-2010, 23:08 #10
Originariamente scritto da Giigil
Con ProAc stiamo su alti livelli, il loro suono ti accarezza.
Riconsidera la scelta dell'ampli.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-04-2010, 10:03 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 1.138
quale ampli gli consiglieresti?
-
07-04-2010, 10:19 #12
Allora intanto ringrazio tutti e ribadisco che uso un Aeron A4P x le Prosc studio non sarebbe problema lo sforzo se giustificato lo si fa ma ribadisco anche che le SF con un ampli solido dicono una Cisa con un valvolare e' tutta altra storia ;-)
Se dobbiamo parlare dell'ampli si, si può dire che apre molto ma lo vorrei tenere e trovare dei diff diversi, chiaro che questa e' la strada più difficile ma come spesso mi succede in queste cosa trovo la cosa giusta x il resto ha sempre ragione la mia compagna ahahahLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
07-04-2010, 10:23 #13
Prova ad ascoltare delle Chario.
Quell'ampli non mi entusiasma affatto, ma se vuoi tenerlo portalo con te in giro e fai qualche ascolto.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
07-04-2010, 10:41 #14
Vero stavo pensando pure io alle Chario, come mai non ti piace l'Aeron?
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
07-04-2010, 10:47 #15
Quando ascolti le Chario valuta bene l'estensione e la coda dei bassi.
L'Aereon l'ho sempre valutato come suono 'artificiale'.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290