Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

posizionamento diffusori

Ciao a tutti,
    per motivi immaginabili ho delle restrizioni nel posizionamento dei diffusori nel mio soggiorno/sala di ascolto. abbandonata l'idea di diffusori a colonna causa piccole dimensioni della stanza, stavo valutando l'acquisto di diffusori da libreria. resta un problema: uno si troverebbe a una 60ina di cm dal muro laterale e l'altro no.
    e' un problema insormontabile o schermato opportunamente la situazione e' gestibile?
    grazie mille per i consigli
    sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i

Cioè l'altro quanto disterebbe?

la stanza e' rettangolare, io purtroppo l'unico modo che ho e' posizionare i diffusori sul lato lungo ma nella meta' sinistra della stanza. in pratica uno ha un muro a 60cm , l'altro e' a 2m. credete che si possa mettere le materiale fonoassorbente sul muro vicino per ridurne gli effetti o non c'e' verso di salvare la situazione?
    sorgente: Cambridge Audio 340C; PC -> M2techHiface; Rega RP1; DAC: Cambridge Audio DacMagic; pre: Rotel RC-1550; ampli: 2 x Mono Xindak 8800Mnu; diffusori: PMC FB1i

Più che i muri laterali sono gli angoli a creare problemi (in generale). Io farei così: nell'angolo più lontano metterei una libreria, mentre in quello più vicino dei porta CD/DVD a torre (tipo quelli dell'Ikea). Il materiale fonoassorbente non lo utilizzerei. Dai un'occhiata qui:
    http://www.costruirehifi.net/forum/v...3298fb23afa41e
    Ultima modifica di nano70; 10-03-2010 alle 09:25

questo e' un super consiglio!!!
    provo a ridurre l'effetto dell'angolo e vediamo cosa succede...
    grazie mille

Salve a tutti. Riprendo questa discussione per non aprire un nuovo thread, visto che anch'io ho un problema di posizionamento dei due diffusori collegati all'ampli.
    La configurazione attuale vede le casse collocate ai lati del tv, sul medesimo mobile.
    Il problema (me ne sono accorto ora prendendo bene le misure) riguarda la loro collocazione col nuovo televisore in arrivo.
    Infatti il nuovo tv andrà ad occupare quasi tutto lo spazio in larghezza sul mobile, non permettendomi di tenere gli altoparlanti ai lati. E questo è un guaio perché non ho altro posto dove posizionarli (non in terra o su altri supporti esterni al mobile).

Le alternative sono:
    1. collocarle davanti al tv, coprendone però una parte negli angoli inferiori del pannello;
    2. porle dietro al televisore, inclinandole quel che basta verso l'esterno, in modo che il suono non si infranga sul retro del tv.

Io preferirei la seconda, ma volevo sapere se quella posizione per le casse è fattibile/consigliata, se perdo nell'audio rispetto alla posizione classica.
    Grazie.

direi la seconda, basta che non vengano nascoste del tutto

inclinale pure, non dovresti subire delle mancanze per l'uscita sonora
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie.
    A dire la verità, ho paura invece che saranno quasi nascoste. Avanzano solo un paio di centimetri. Mi sa che dovrò inclinarle di un 45° circa.

fai un po' di prove atrimenti mettile davanti, anche se non e' il massimo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •