|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Manutenzione diffusori JVC
-
02-03-2010, 17:30 #1
Member
Manutenzione diffusori JVC
Salve a tutti, per il mio "secondo impianto low end" ho scovato queste vecchie schifezzine impolverate, residuo degli anni 80 e parte di un sistema cassette-giradischi-amplituner tutto JVC.
Una volta rimossa la polvere, il corpo dei diffusori sembra essere in buone condizioni, ma i woofer, i midrange e i tweeter sono ovviamente da sostituire. Vorrei chiedervi consiglio su come operare, una volta smontati, per comprare i nuovi... se ci sono particolari accorgimenti da seguire, se sono di facile reperimento, ma anche su quale budget devo aspettarmi di lavorare (data l'infima qualità, sia dei diffusori che dell'impianto, non vorrei spendere cifre troppo alte).
Ringrazio tutti in anticipo per qualsiasi consiglio saprete darmi.
-
02-03-2010, 18:14 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Come se fosse Antani
se davvero sono da cambiare butta pure tutto nella spazzatura, sia perchè non trovi pezzi ricambio di JVC sia per il costo superiore al valore delle casse.
-
02-03-2010, 18:16 #3
Advanced Member
Saranno componenti a cono,con il foam andato.Butta via tutto.
-
02-03-2010, 18:19 #4
Senior Member
il foam su un tweeter ?
è un tweeter a corsa lunga ?
è già alquanto raro su un mid .... anzi ... di solito solo sul low-mid nei sistemi a 4 vie ...
si può avere una foto della casse ? o almeno il modello ? o è solo un troll ?
-
02-03-2010, 19:38 #5
Advanced Member
-
02-03-2010, 20:52 #6
Senior Member
parlavo di driver da casa o da studio .... non "porcherie" da auto ...
-
02-03-2010, 22:41 #7
Advanced Member
Ti ricordo che si parla di "schifezzine impolverate",parte di un"tutto in uno",non di Klipschorn.Se non hai niente da dire puoi astenerti.
-
03-03-2010, 12:16 #8
Member
superato un certo timore, le ho provate ieri sera (temevo mi esplodessero in faccia
) e con mio grande stupore, funzionano (nel senso... emettono dei suoni...)
I woofer e i midrange sono ridotti piuttosto male, nel senso che la parte "esterna" (non so come si chiama tecnicamente) tende a sfaldarsi. I tweeter hanno il cono schiacciato verso dentro, ma per il resto i materiali reggono.
Immaginavo che i pezzi di ricambio di questo modello sarebbero stati difficili da trovare, ma io mi accontenterei anche di qualcosa di compatibile da spendere poco (se esiste). Voglio dire, woofer e mid di altre marche, della stessa dimensione.
Se avete bisogno di foto, posso farle questa sera e uploadarle. Grazie a tutti!