Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

sb in impianto 2 canali

ciao,
    forse per alcuni sara' domanda stupida o addirittura un'eresia ma visto la mia poca esperienza in merito vorrei chiedere:
    quando per ascolto in 2 canali serve serve il sub?
    esistono dei casi in cui il sub e' necessario o in due canali non serve mai?
    grazie

dipende dai tuoi gusti e dai diffusori che hai.io personalmente preferisco le sole 2 casse ma come ti ho già detto dipende!dovresti almeno dire come è composto il tuo impianto
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

x ora ho sentito b&w 683,684,cm5,cm7 focal 716,816,826
    vorrei poter ascoltare anche monitor audio rx6 e opera gran mezza

con quella tipologia di diffusori non hai bisogno del sub.
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

io non lo prenderei subito. scegli i diffusori che preferisci, portali a casa, e... dedicati minuziosamente al loro posizionamento. più sono di qualità, più il posizionamento è basilare. io ho una logistica molto sfortunata, ci ho messo un mese a trovare la posizione giusta, e a vedere come sono messe, un audiofilo storcerebbe il naso, ma credimi se le sente senza vederle, non avrebbe da eccepire. dopo tutte le prove del caso, (anche supporti punte ecc), se ancora non sei soddisfatto, allora pensa ad un buon sub, ma non uno che faccia solo del baccano di sottofondo, altrimenti il bel suono dei diffusori ne risentirà.
    facci un po l'orecchio, io piano piano sono sceso a metà con il controllo dei bassi, e anche con gli acuti siamo li.ilo loudness l'ho abolito da un pezzo. il basso deve esserci quando serve, ed è bello sentirlo ben distinto, solo nei momenti in cue effettivamente è suonato.
    ggr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •