Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ascolto JMlab Micro Utopia BE

oggi da Rany hifi a Bologna mi sono passato un'oretta e mezza meravigliosa.
    Le persone che ci lavorano dentro - a partire dal Sig. Raniero con il Sig. Giordano - sono tra le più disponibili mai incontrate, e mi hanno permesso di ascoltare nell'ordine:
    JMLab Micro Utopia BE (con amplificazione Denon come da me richiesto)
    JMLab Electra 906
    e in configurazione ht
    JMLab Electra 946-926 + i due centrali che volevo ascoltare CC900 e CC901.
    Veniamo alle impressioni d'ascolto.
    Prima un cd dimostrativo Telarc, poi Dire Straits, e in multicanale i dialoghi del Gladiatore tra Massimo e l'imperatore e tra quest'ultimo e il figlio.
    Che dire, le Micro Utopia valgono il prezzo, e passare da queste alle Electra - e non viceversa - mi ha lasciato con una sensazione di vuoto sotto e mancanza d'aria sopra, non so se mi spiego.
    Quel tweeter al berillio è davvero fenomenale, e sto pensando molto alle Electra anniversario che hanno il medesimo tweeter.
    Il CC901 con le sue tre vie dimostra una superiorità impressionante, rendendo anche i minimi ansimi, respiri e piccoli rumori di fondo, specialmente con la traccia in presa diretta della versione inglese.
    Il CC900 anche qui ascoltato dopo - di nuovo! - mi ha lasciato con un'impressione di adeguatezza, cioè non era tanto inferiore al 901, sebbene quest'ultimo fosse di una mole che richiede un carro attrezzi.
    Davvero i miei complimenti a Rany HiFi, che è da prendere ad esempio riguardo alla cortesia, competenza e disponibilità.
    Spero di poterci portare la moglie di qui a poco per il waf.
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Credo che tutta la delegazione Emiliano-Romagnola speri in un esito positivo da parte di tua moglie, non tanto per te ma per noi tutti che ovviamente scenderemo/saliremo (dipende dal punto di partenza) nella tua casetta per fare una seduta di ascolto e ovviamente di critica.
    Non pretenderai mica che noi tutti si venga li e si dica che va tutto bene.....
    Se non fosse che il prezzo medio di un componente tra quelli che tratta Rany HIFI è un tantino alto per le mie tasche, ci farei un giro ogni tanto.
    Speriamo di rivederci presto.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

In caso di accoglienza positiva...

...da parte della consorte ritengo sarebbe doverso una bella misurazione con ETF!

In cambio ti porto 3-4 bocce di vino, ti faccio ubriacare e mentre stai recitando mezzogiorno di fuoco me la filo con le Utopia!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •