Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Crisi da Sistema 2.0..

le b&w possono anche essere insignificanti come ha detto qualcuno e non costano il giusto,di sicuro chi ha espletato il concetto tanto di cappello sarà di sicuro un audiofilio con anni di esperienza negli ascolti.Detto questo,se gli abbinate ampli non adeguati otterrete risultati scadenti,se optate per amplificazioni robuste otterrete ottimi risultati.Io non ne capisco nulla più di tanto ,ma era per sprimere un mio concetto
    Ultima modifica di sommersbi; 02-06-2010 alle 09:07
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da keanup
    Ciao ragazzi, ho una sala di 24mq allestita con una coppia di B&W684 abbinate ad un Denon PMA500EA
    Se vuoi un consiglio cambia anche le B&W. Puoi cambiare tutti gli ampli che vuoi ma con quei diffusori avrai un suono sempre tendente al piatto, considerando poi che i Denon non hanno dinamica, sarebbe inutile prenderne di più potenti. Prova ad ascoltare un paio di Totem Arro con un Exposure 2010S2. L'Expo provalo cmq con le tue B&W e sentirai un abisso di differenza.

dovresti fare più sedute di ascolto se possibile con i tuoi diffusori,e poi valutare se cambiare tutto o solo amplificatore.Qui possiamo dire tutti la nostra,ma i soldi ce li metti tu,Quindi pondera bene l'eventuale spesa.
    Si forse sarebbe meglio ascoltare tutti coloro che ti consigliano di abbandonare b&w,prechè non vale niente,utilizza materiali scadenti e non vale il prezzo e via dicendo,va bè fa niente...
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

io consiglierei un bellissimo harman kardon hk990. Potenza, qualità, corrente, ha tutto per pilotare a dovere i tuoi diffusori. in + ha tante features per poter ascoltare anche i film..
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Una risposta un pò fuori dal coro da chi è "sempre alla ricerca del massimo da quel che si ha e poi vediamo se spendere altri soldini".

Dovresti darci qualche indicazione su come è sistemato l'impianto, le casse, le dimensioni della stanza, il tipo di arredamento... insomma descrivi un pò l'ambiente di ascolto, magari postando qualche foto o pianta della stanza.

E' probabile che con un aggiustatina le cose si possano migliorare (anche di molto), e potresti investire i soldi in altre cose, o magari solo un pò più in là.

P.S. dicci anche quali cavi usi, come sono appoggiate le casse (punte, piedini vari...).

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:49
    Svendo la mia collezione di AF.Digitale (2006-09)

Ad ogni modo,oltre a considerare giustamente la disposizione nell'ambiente, il "tappo" dell'audio non soddisfaciente risiede proprio nel tuo ampli(e What hifi te ne ha dato conferma) oltre che nella ps3,buona per giocare e vedere film, non come lettore cd.
    Dai alle casse,più che buone, un ampli degno tra Rotel, Nad(almeno il 326), Cambridge, od anche Marantz(minimo il 7003), e lascia stare Denon se non puoi arrivare almeno al PMA-1500.
    E la sorgente di qualità è importantissima: ottimo il consiglio del Marantz cd5003 o 6003 o del Cambridge 740.
    Lo dico per esperienza: col vecchio lettore Sony ascoltavo già molto bene, ma col nuovo Nad c565,non un entry level comunque, la differenza è lampante, a cominciare proprio da una dinamica meravigliosa.
    Ovviamente merito anche dell'ampli più che valido che uso,pur tutt'altro che costoso o "hi-end".
    Tutto ciò per farti capire che conviene attendere un po' e racimolare per poi,quando potrai,fare acquisti sensati e di valore, piuttosto che spendere subito,meno, e ritrovarti ad una situazione simile all'attuale.
    Le B&W 684 suonano molto bene se accompagnate da oggetti di pari livello ed attualmente, poverine, non lo sono proprio.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Citazione Originariamente scritto da maxven59
    io consiglierei un bellissimo harman kardon hk990. Potenza, qualità, corrente...
    Ottimo anche questo consiglio.
    L'accoppiata HK 990 sia ampli che lettore cd sono ottimi e si abbinerebbero davvero bene alle tue 684.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

tutto quello che ti posso dire che io ho un Denon 500AE e pilota due casse Vardus400,tutta questa piattezza della riproduzione non l'avverto propio cmq per quel poco che ne capisco la sorgente Ps3 è totalmente inadeguata un lettore dedicato come il CD Marantz 6003 (io uso addirittura un lettore DVD Piooner come sorgente e devo dire che se la cava bene) un buon cavo Audio coll.in RCA all'ampli e dei cavi di potenza da 3.5 mmq.(vanno benissimo quelli a metraggio)dovrebbero risolverti le cose,le casse B&W ne parlano fin troppo bene in questo forum,per credere che hanno una resa così scadente mi sembra un'pò strano...

.... mi aggiungo anche io con la mia accoppiata: Nad C326BEE + Nad C545BEE... eccellenti !!!!
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Ho letto un pò questo tread e scusate ma senza far nomi ne sono state dette di tutti i colori:
    - che B&W si vende per moda
    - lasciar perdere gli ampli in classe T
    - i CAT 5 sono cavi che rivaleggiano con le grandi marche
    - i Denon sono poco dinamici (il 500 forse si ma non generalizziamo)
    ecc. ecc.
    certo la PS3 non può essere utilizzata come lettore cd ma hai regolato ad hoc i settaggi del lato audio della consolle?

p.s.: per la cronaca ho avuto B&W. ampli in classe T, Cavi CAT5 a doppia mandata in bi-wiring, ampli Denon.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

un bel colpo al cuore per te eh Gianni?

Ti hanno demoralizzato
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...ne sono state dette di tutti i colori: - che B&W si vende per moda - i Denon sono poco dinamici
    Non per fare polemica, ci mancherebbe, ma se tu sei convinto del contrario, bene, contento tu, cosa vuoi che ti dica. Ma se le B&W non mi piacciono o considero i Denon poco dinamici, dopo confronti su confronti, non so proprio cosa farci.

B&W o si ama o si odia.

Non esagerare dai, addirittura odiarlo questo no. Rispetto a B&W, c'è di peggio, ma anche di meglio, imho.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •