Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Crisi da Sistema 2.0..

[removed]

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:47
    Svendo la mia collezione di AF.Digitale (2006-09)

Ciao ho dato un occhiata alle caratteristiche del tuo impianto e devo dirti che non và per niente bene!Considera che per pilotare bene i tuoi diffusori dovresti almeno prendere un ampli con il doppio dei watt rimanendo nei denon!In alternativa posso dirti che ci sono ampli di marche diverse che con 60wattx2 su 8 ohm possono far sudare i tuoi diffusori es.AUDIOLAB 8000SE qualitativamente superiore nel suo interno.Lo puoi trovare a 550 euro circa.
    Tutto ciò riguarda l'ascolto della musica di qualità.
    Per quanto riguarda ht il canale centrale e il sub sono di vitale importanza,senza questi puoi scordarti gli effetti cinema che penso vorresti!!!
    Spero di esserti stato d'aiuto.ciao

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:47

Ciao,penso che cambiando il solo ampli(2ch) potresti stravolgere effettivamente il risultato in tutti gli ambiti.

Orientati sulle solite marche: marantz,nad,arcam,rotel, rimanendo nel budget delle casse.

Ritengo ottimo l'audiolab 8000, anche se non l'ho mai sentito con le b&w.

Per favore lascia stare i class-t

Se vuoi avere maggiore qualità nella riproduzione di musica in stereo non usare la PS3 come sorgente ma abbina un buon lettore CD al tuo impianto: Marantz CD6003 se non vuoi spendere molto oppure Cambridge Audio 740c se vuoi qualcosa in più.
    Il Denon PMA 500 è davvero il minimo per le 684. Anche in questo caso, se non vuoi spendere molto, potresti affiancare un altro PMA 500 e bi-amplificare le 684, oppure cerca di ascoltare il Denon PMA 1500 o il Rotel RA-1520.

Citazione Originariamente scritto da keanup
    Durante la riproduzione di film le voci non sono limpide e gli effetti non sono esattamente "conivolgenti" (tutto suona molto piatto), cosi come per l'ascolto di buona musica, percussioni e voci sono un tutt'uno
    privo di precisione/trasparenza. In pratica quasi sempre sono costretto ad attivare la modalità loudness sull'ampli senza, per questo, ottentere risultati strabilianti..
    mi sembra che tu abbia un problema di qualità e che quasi tutte le risposte qui sopra parlino di quantità ....
    per me 45+45w sono adeguati per una sala da 24mq .... peraltro abbinate a casse da 90db ....e non mi sembra che tu hai affermato che arrivi con il potenziometro a fine corsa e non senti sufficientemente "forte" ... ma senti "male" ...

A mio modesto parere la "piattezza" che lamenti deriva dalle casse ... le B&W a mio parere sono insignificanti e non valgono la metà dei soldi che costano, ma il mio è un parere al di fuori dal coro che vuole le B&W tanto "di moda" in questi ultimi anni .... (/mode_polemic_ON: e con le cose di moda "bisogna" sentire bene ..... altrimenti non si è intenditori di HiFi ....... /mode_polemic_OFF)

porta il tuo ampli a casa di un amico con casse diverse ..... non voglio fare i soliti nomi che mi piacciono tanto ... dico solo "casse diverse" ...... poi mi dici se è colpa dell'ampli ...

ah .... cambia quei cavetti Supra "da autoradio" che usi per le casse e metti qualcosa di sezione seria tipo i miei CCFR autocostruiti ... cosi usi anche meglio il BiWiring ...

bye
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

mi sembra che tu abbia un problema di qualità e che quasi tutte le risposte qui sopra parlino di quantità ....
    per me 45+45w sono adeguati per una sala da 24mq .... peraltro abbinate a casse da 90db ....e non mi sembra che tu hai affermato che arrivi con il potenziometro a fine corsa e non senti sufficientemente "forte" ... ma senti "male" ...
    ................................................
    concordo per quanto riguarda B&W, ma secondo me il tappo lo fa il denon in questione, non tanto come quantità ma come qualità dei watt (ci sono ampli che con 45w rompono i vetri)...........

Naturalmente quello che dico non è legge, ma soltanto la mia opinione

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:48

keanup, la posizione del potenziometro del volume non indica l'erogazione di potenza dell'amplificatore. Potresti saturare (clipping) l'amplificatore anche a 1/4 del volume. Il problema delle 684 è, come tutte le B&W, il modulo di impedenza che scende molto (anche sotto i 3 ohm) anche in gamma medio-bassa. Per questo motivo, secondo me, il Denon PMA-500 non è all'altezza, così come la sorgente: la PS3 non è valida come lettore CD.

keanup, la posizione del potenziometro del volume non indica l'erogazione di potenza dell'amplificatore. Potresti saturare (clipping) l'amplificatore anche a 1/4 del volume. Il problema delle 684 è, come tutte le B&W, il modulo di impedenza che scende molto (anche sotto i 3 ohm) anche in gamma medio-bassa.
    è esattamente quello che volevo farti capire io parlando di "qualità" dei watt e capacità di amperaggio di un'amplificatore.

Parlando in parole semplici, la qualità di un amplificatore si nota se riusciamo ad ascoltare piacevolmente la musica anche a volume alto (non distorgendo).

Io penso che sia un problema di quantità invece: il carico delle 684 è troppo impegnativo per la sezione di alimentazione del Denon PMA-500 e la mancanza di dinamica all'ascolto potrebbe esserne una prova.

[removed]

Per l'amplificatore fai più ascolti che puoi e scegli in base alle tue preferenze: non ti fermare alla timbrica ma valuta soprattutto scena sonora, articolazione e dettaglio.
    Il Marantz CD5003 lo trovi a 250 euro e vale sicuramente la pena prenderlo aggiungendo 50 euro al budget che hai preventivato.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Comunque speravo che un ampli più "analitico/dettagliato" e/o potente riuscisse a farmi cambiare idea, infondo le 684 non sono poi così mal viste da queste parti.
    allora ... l'ampli sicuramente non è un fulmine di guerra ... e un ampli vintage da 150/200 euro sicuramente suona meglio .... ma ho ascoltato 3/4 tipi di B&W sulla fascia 800/1000 euro, con ampli ben più potenti e mi sembrano limitate di loro per quanto riguarda la scena riprodotta ...

per carità ... io ho un orecchio "diverso" .... sono abituato a AR e JBL ... quindi quando sento casse con wooferini da 10cm con coni ultrarigidi .... mi manca mezza gamma .... manca il pieno d'orchestra che solo un woofer da 30cm e un mid da 10 possono dare .... per dimensioni fisiche proprio ...

Sono niubbo e mi è oscuro cosa effettivamente possa cambiare un cavo di sezione diversa/custom, vedrò di informarmi, ma dici che possa davvero fare la differenza anche in un impianto da 1000€ di un comune ascoltatore?
    ho visto una foto del tuo cavo, su un altro forum .... se hai 3 metri di quello diciamo che assorbe un po' .... proprio perchè hai un ampli "piccolino" se usi una sezione abbondante almeno non perdi niente per strada ....
    la strada dell'autocostruzione invece serve solo a non regalare soldi a venditori di rame ricoperto da plastiche colorate carissime ...
    con 20 mt di cavo CAT5, spendi 10 euro, lavori un'oretta, e ti vengono 3+3 metri di buoni cavi biwiring.

ti consigliavo di provare a tenere l'ampli e di provarlo con altre casse, sia di amici che in negozio, perchè è più facile da trasportare delle casse e cosi lo puoi sentire su altre casse e paragonarlo ad altri ampli .... cosi ti rendi conto tu stesso se è da privilegiare il cambio delle casse o quello dell'ampli ...
    ciao
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

[removed]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •