Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ampli per Klipsch RF-62

Salve, ho un paio di Klipsch RF-62 per il momento amplificate da un vecchio Technics in Classe A (4x25W che uso in biamp). Cosa mi consigliate, stando entro i 300 euro, per sostituire il vecchio Technics? Attualmente direi che sono 50/50 musica/ht.

La stanza è sui 25 mq.

il mio consiglio è di rimanere sul tuo Technics con quel budget.

NAD C315 costa poco più di 300eu ma con le Klipsch dovrebbe andare bene, cerca di evitare ampli piuttosto chiari.
    Te lo dico perchè mio cognato ha abbinato le Klipsch ad un Cambridge Audio ed ha fatto un disastro, almeno sul fronte musicale.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Citazione Originariamente scritto da no_smog
    cerca di evitare ampli piuttosto chiari.
    Che intendi per ampli chiari??

Grazie

Wink

Citazione Originariamente scritto da erpalma
    Salve, ho un paio di Klipsch RF-62 per il momento amplificate da un vecchio Technics in Classe A (4x25W che uso in biamp). Cosa mi consigliate, stando entro i 300 euro, per sostituire il vecchio Technics? Attualmente direi che sono 50/50 musica/ht.

La stanza è sui 25 mq.

Le Klipsch hanno un suono un pò ruvido e squillante,avresti bisogno di un ampli morbido ma di qualità.Con il tuo budget andrei solo sull'usato.Ideale secondo me un pre-finale Quad se lotrovi,ma andresti fuori budget,oppure un integrato Onix,Musical Fidelity,altrimenti tieniti il tuo.
    Ciao,
    Valerio.

Citazione Originariamente scritto da sinfoni
    Che intendi per ampli chiari??
    Grazie
    quelli dal suono troppo aperto, frizzante. I giap nelle loro versioni low-cost (Denon, Yamaha, Onkyo, etc..) in generale hanno queste peculiarità.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Infatti la mia idea era quella di trovare qualcosa di usato e con una sonorità morbida dato che le Klipsch sono piuttosto squillanti. L'accoppiata attuale non è male ma l'ampli è un po' sottodimensionato. Se trovo qualche occasione per un quad bene, altrimenti tengo questo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •