Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

principalmente non si era d'accordo nel confronto con il Verdi, nel senso che alle altre due persone presenti in sala (un altro non esperto ed il negoziante) il 7003 è sembrato più piacevole, equilibrato senza gli eccessi a dir loro presenti sull'A.A.
    Inutile dire che è anche questione di gusti, per me il 7003 era moscio, per loro il Verdi era eccessivo
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Citazione Originariamente scritto da stylish436
    principalmente non si era d'accordo nel confronto con il Verdi, ...
    Come dettaglio e ricostruzione della scena quali erano i giudizi sul PM7003?
    Grazie.

a me non e' piaciuto, mi e' sembrato poco profondo.
    di piu' non so dirti
    VPR:JVC N7/RS2000 - Telo:ADEO Elegance 180cm - TV:LG OLED55C7 - Pre. A/V: Denon AVC-X4700H - Finali: Emotiva BASX A3 + A6 - Media Player:NVidia Shield TV + Amazon Fire Stick 4K - Lettore BD UHD:Pioneer UDP-LX500 - Front:Monitor Audio Bronze 6 - Centrale:Monitor Audio Bronze Centre - Surrond:Monitor Audio Bronze FX - Subwoofer:Monitor Audio Bronze W10 - Atmos:Monitor Audio C265-IDC - Game: Nintendo Switch + PS5

Ciao a tutti...
    Per scegliere un ampli non bisogna solo considerare la "compatibilità" elettrica (in sostanza la capacità di pilotaggio), ma anche le caratteristiche timbriche e più in generale sonore del diffusore. Le Usher non le ho mai ascoltate, quindi ti chiedo: quali sono le loro caratteristiche sonore (calde, fredde ecc..)? Però scusa una cosa, visto ch il Yamaha RXV-750 ha una sezione pre-out, invece che un integrato, perchè per i main non utilizzi un bel finale stereo mentre per il centrale ed i surround lo Yamaha stesso? Così quando vuoi fare un ascolto stereo di qualità utilizzi lo Yamaha come preamplificatore ed il solo finale per i principali.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Per scegliere un ampli non bisogna solo considerare la "compatibilità" elettrica (in sostanza la capacità di pilotaggio), ma anche le caratteristiche timbriche e più in generale sonore del diffusore.
    Beh mi sembra che dalle prove fatte mi sia mosso in questa direzione visto che gli ascolti fatti erano proprio con le usher e con il Norma credo di avere trovato un connubio veramente splendido

Le Usher non le ho mai ascoltate, quindi ti chiedo: quali sono le loro caratteristiche sonore (calde, fredde ecc..)?
    Come più volte detto non sono un grande esperto, secondo me non sono nè calde nè fredde, direi molto neutre ed equilibrate, senza particolari eccessi in gamma alta, certo se si cerca l'impatto si va altrove, ma in quanto a pulizia ed equilibrio timbrico secondo me sono eccezionali. Posso anche dire che i negozianti che hanno avuto modo di ascoltarle hanno avuto una buona impressione

Però scusa una cosa, visto ch il Yamaha RXV-750 ha una sezione pre-out, invece che un integrato, perchè per i main non utilizzi un bel finale stereo mentre per il centrale ed i surround lo Yamaha stesso? Così quando vuoi fare un ascolto stereo di qualità utilizzi lo Yamaha come preamplificatore ed il solo finale per i principali.
    Non sono d'accordo perchè così per l'ascolto di un cd dovrei necessariamente accendere il sintoampli dal quale regolare anche il volume. Inoltre se mi parli di ascolto di qualità credo che sia meglio la preamplificazione del Norma, no? Come ormai ho avuto modo di capire utilizzerò lo yamaha come pre solo in ambito ht

...se mi parli di ascolto di qualità credo che sia meglio la preamplificazione del Norma, no?...
    Su questo non c'è alcun dubbio!
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

L'ho preso
    Alla fine ho trovato un usato garantito da Norma ad un prezzo eccezionale e non c'ho pensato due volte

Da circa una settimana lo sto facendo scaldare un paio d'ore al giorno.
    Adesso posso dire qualcosa:

rispetto allo yamaha è un'altra cosa, la profondità e il dettaglio sono secondo me superlativi con un suono cristallino e avvolgente, le voci sono splendide, in questo momento sto ascoltando De Andrè (Anime Salve) e il calore della sua voce c'è tutto.

Certo adesso ci vuole un lettore cd all'altezza... ma mi sà che ci vorrà un pò di tempo, la pazzia l'ho già fatta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •