Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Correre ai ripari. Infinity RS 1.5

Ciao a tutti, intanto mi presento come nuovo appartenente a questa comunità: sono Marco da Lomello, avremo modo di conoscerci meglio strada facendo.
    Vengo al punto che mi duole non poco.
    Qualche tempo fa ho subito un furto in azienda; come al solito qualche pc e qualche monitor, tutto normale, sic!
    Quello che mi ha fatto veramente imbufalire è stato il fatto che con i pc si sono portati via il mio glorioso ampli Sansui 9900 e, udite udite, i woofer delle mie ancora più gloriose Infinity RS 1.5.
    Ora qualcuno può pensare che farei meglio a comprarmi due diffusori nuovi nuovi, ma vorrei tentare di trovare dei sostituti agli scomparsi.
    Devo aggiungere che sono un nostalgico dell'hi-fi veneranda; mi diletto nel ricondizionare vecchi piatti che ne valgano la pena, ecc. ecc.
    Quindi, alla fine, vorrei chiedere a voi se aveste qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema: trovare gli originali oppure, in caso negativo, quali sostituti potrebbero adattarsi alla bisogna.
    Grazie a tutti coloro che vorranno perdere un poco del loro tempo per rispondermi.
    Marco

Se non erro sono quelle col woofer da 30 e il tweeter Emit; se non si trovano i componenti originali, l'unica soluzione e' trovare un woofer simile, per dimensioni, sensibilita' e carico sul volume, che possa andare bene.
    Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Si in effetti l'ho pensato anch'io, e qui viene il motivo per il quale mi sono rivolto a voi.
    Nel caso nessuno mi possa dare una dritta circa il reperimento dei woofer originali allora chiedo a voi se qualcuno può illuminarmi dandomi delle alternative di più facile reperibilità.

http://stores.ebay.com/MUSIC-CITY-IN...fsubZ294887319

Prova ha vedere da questo mi pare che abbia un pò di roba "vecchia"

Luca

Sempre in caso di irreperibita' componenti, dovresti postare il volume interno e il tipo di carico (se sia cassa chiusa o con condotto reflex).
    Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Ringrazio Luca per il link; in effetti il tizio in questione ha un solo woofer disponibile.....mannaggia. Sto provando a contattarlo per sapere se può recuperarne un'altro, ma nutro scarsa fiducia.
    Ho provato anche a contattare il Service Infinity in Germania la cui risposta è stata "teutonica": Quello che cerchi non esiste più da anni, arrangiati....(in sintesi).
    A questo punto credo dovrò rivolgermi al "compatibile", a tal proposito allego un pdf con i dati tecnici delle "scippate"...spero che possa essere utile.
    Per quanto riguarda, come richiesto da Bart's Box, il volume direi che è di 0,05 metri cubi e il tipo è chiuso.
    Per concludere devo ringraziare tutti coloro che in un modo o nell'altro stanno cercando di aiutarmi.
    Grazie, Marco

Dimenticavo anche un altro dato che penso sia importante: i woofer sono dual voice con carico da 2 ohm e da 4 ohm per un'impedenza totale del diffusore di 4 ohm.

Marco

P.S. ho seguito la procedura per allegare il pdf, spero sia visibile.

Cosi' , a spanne, direi che occorra trovare un woofer,con doppia bobina, avente fs 20...25 hz; vas attorno ai 200lt; qts 0.33...0.36 e che sia meccanicamente compatibile.
    Dopo averlo trovato, con le caratteristiche di massima, provarlo col simulatore.
    Occhio anche alla efficienza.
    Vediamo anche altri pareri.
    (il pdf non appare)
    Ciao.

Prova ha vedere anche qui mi dicono che sono gli unici in Italia che hanno pezzi di ricambio di questi diffusori.

http://www.sinergy.us/

Luca

Grazie a Luca per il link; vedo di contattarli nei prossimi giorni.
    Grazie anche a Bart's box per aver cominciato a delineare le caratteristiche dei woofer compatibili.
    A questo proposito vorrei allargarmi chiedendoti se, a tuo parere, esistono sul mercato apparecchi con questi requisiti.
    Marco

Avevo pensato ad una coppia di queste qualcuno le ha mai ascoltate, che cosa mi dovrei aspettare?
    http://www.sinergy.us/OCCASIONI/Prospekt.pdf

luca

Ho provato a cercare, ma ho trovato solo degli improponibili SW per auto; ti auguro di riuscire a trovare i componenti originali.
    Ciao e buone feste.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •