Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Correre ai ripari. Infinity RS 1.5


    Ciao a tutti, intanto mi presento come nuovo appartenente a questa comunità: sono Marco da Lomello, avremo modo di conoscerci meglio strada facendo.
    Vengo al punto che mi duole non poco.
    Qualche tempo fa ho subito un furto in azienda; come al solito qualche pc e qualche monitor, tutto normale, sic!
    Quello che mi ha fatto veramente imbufalire è stato il fatto che con i pc si sono portati via il mio glorioso ampli Sansui 9900 e, udite udite, i woofer delle mie ancora più gloriose Infinity RS 1.5.
    Ora qualcuno può pensare che farei meglio a comprarmi due diffusori nuovi nuovi, ma vorrei tentare di trovare dei sostituti agli scomparsi.
    Devo aggiungere che sono un nostalgico dell'hi-fi veneranda; mi diletto nel ricondizionare vecchi piatti che ne valgano la pena, ecc. ecc.
    Quindi, alla fine, vorrei chiedere a voi se aveste qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema: trovare gli originali oppure, in caso negativo, quali sostituti potrebbero adattarsi alla bisogna.
    Grazie a tutti coloro che vorranno perdere un poco del loro tempo per rispondermi.
    Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    346
    Se non erro sono quelle col woofer da 30 e il tweeter Emit; se non si trovano i componenti originali, l'unica soluzione e' trovare un woofer simile, per dimensioni, sensibilita' e carico sul volume, che possa andare bene.
    Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Si in effetti l'ho pensato anch'io, e qui viene il motivo per il quale mi sono rivolto a voi.
    Nel caso nessuno mi possa dare una dritta circa il reperimento dei woofer originali allora chiedo a voi se qualcuno può illuminarmi dandomi delle alternative di più facile reperibilità.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323
    http://stores.ebay.com/MUSIC-CITY-IN...fsubZ294887319

    Prova ha vedere da questo mi pare che abbia un pò di roba "vecchia"

    Luca

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    346
    Sempre in caso di irreperibita' componenti, dovresti postare il volume interno e il tipo di carico (se sia cassa chiusa o con condotto reflex).
    Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Ringrazio Luca per il link; in effetti il tizio in questione ha un solo woofer disponibile.....mannaggia. Sto provando a contattarlo per sapere se può recuperarne un'altro, ma nutro scarsa fiducia.
    Ho provato anche a contattare il Service Infinity in Germania la cui risposta è stata "teutonica": Quello che cerchi non esiste più da anni, arrangiati....(in sintesi).
    A questo punto credo dovrò rivolgermi al "compatibile", a tal proposito allego un pdf con i dati tecnici delle "scippate"...spero che possa essere utile.
    Per quanto riguarda, come richiesto da Bart's Box, il volume direi che è di 0,05 metri cubi e il tipo è chiuso.
    Per concludere devo ringraziare tutti coloro che in un modo o nell'altro stanno cercando di aiutarmi.
    Grazie, Marco

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Dimenticavo anche un altro dato che penso sia importante: i woofer sono dual voice con carico da 2 ohm e da 4 ohm per un'impedenza totale del diffusore di 4 ohm.

    Marco

    P.S. ho seguito la procedura per allegare il pdf, spero sia visibile.

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    346
    Cosi' , a spanne, direi che occorra trovare un woofer,con doppia bobina, avente fs 20...25 hz; vas attorno ai 200lt; qts 0.33...0.36 e che sia meccanicamente compatibile.
    Dopo averlo trovato, con le caratteristiche di massima, provarlo col simulatore.
    Occhio anche alla efficienza.
    Vediamo anche altri pareri.
    (il pdf non appare)
    Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323
    Prova ha vedere anche qui mi dicono che sono gli unici in Italia che hanno pezzi di ricambio di questi diffusori.

    http://www.sinergy.us/

    Luca

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    5
    Grazie a Luca per il link; vedo di contattarli nei prossimi giorni.
    Grazie anche a Bart's box per aver cominciato a delineare le caratteristiche dei woofer compatibili.
    A questo proposito vorrei allargarmi chiedendoti se, a tuo parere, esistono sul mercato apparecchi con questi requisiti.
    Marco

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.323
    Avevo pensato ad una coppia di queste qualcuno le ha mai ascoltate, che cosa mi dovrei aspettare?
    http://www.sinergy.us/OCCASIONI/Prospekt.pdf

    luca

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    346

    Ho provato a cercare, ma ho trovato solo degli improponibili SW per auto; ti auguro di riuscire a trovare i componenti originali.
    Ciao e buone feste.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •