Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quali diffusori?

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    4

    Smile Quali diffusori?


    Devo comprare dei nuovi diffusori da pavimento (intorno ai 600 €); la mia stanza, in mansarda, è 3,60x3,50; ho un pre e un finale Rotel, lettore CD Marantz; ascolto soprattutto rock e pop. Fra quelli che ho ascoltato (B&W, Boston, Indiana Line, Klipsch, JBL) mi sono piaciuti IL Musa 505 e Klipsch RF 52; le IL hanno dei bassi molto accentuati e poichè io non posso distanziarli eccessivamente dalle pareti (30-40 cm) ho paura di sbagliare, le klipsch mi sono sembrate molto aperte e briose. Sto considerando anche le Proson 6030 (non ho modo di ascoltarle) e le Klipsch F2 che hanno il reflex anteriore. Un grazie a chiunque può darmi un consiglio, anche prodotti diversi da quelli da me citati.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1.138
    io non ho grossa esperienza, ma a leggere un pò e ad ascoltare sento che tra le indiana line e klipsch ci siano sonorità molto differenti

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    333

    Io ho regalato ai miei genitori le Heco victa 500, che tengono distanziati dalla parete circa 15-20 cm, usano il volume basso però; le ho ordinate anche per mè, mi arriveranno spero martedì o mercoledì; ho trovato il loro audio molto pulito e dove si distinguevano perfettamente i singoli rumori, mi sono piaciute rispetto alle altre citate nel primo post.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •