|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Chario delphinus e Onkyo a9211 AIUTO !
-
03-12-2009, 10:15 #1
Junior Member
Chario delphinus e Onkyo a9211 AIUTO !
Ciao a tutti,
premetto che della materia ne so molto poco.
Ho un amplificatore Onkyo a-9211 acquistato nel 1997 vorrei abbinare una coppia di chario delphinus collegandole al mio ampli. Il mio dubbio nasce dal fatto che sul sito chario si specifica:
Suggested Amplifiers: Rated for 120W/4Ω max Average Power
Vorrei sapere se il mio apli è adatto a pilotare queste casse. Non riesco a capire se i 120w sono richiesti sul singolo canale o è la somma complessiva richiesta su due canali, o se questo è il valore massimo
tollerabile dalla cassa, insomma, non sò interpretare questo paramentro. Sò soltatanto che nel retro del mio amplificatore c' è una "tabellina" che indica oltre alla tensione e alla freq della corrente il valore 160w, ma avendo smarrito il manuale non ho idea di quanto
riesca ad erogare su singolo canale. Sul sito Onkyo ho trovato un ampli di modello a9211:
(http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_43235.html)
ma dato che io l'ho acquistato tanto tempo fà ho qualche dubbio che sia lo stesso e quindi non credo di poter fare riferimento a quelle specifiche. Se per esempio l' amplificatore erogasse 60 w per canale (4ohm) andrebbe bene per le Chario ?
Qualcuno mi può essere d' aiuto ?
Grazie mille !
-
03-12-2009, 13:43 #2
Junior Member
Credo che un valore di 60W per canale su 4 ohm, non sia sufficiente e non credo che il tuo ampli eroghi 60W su 4 ohm perchè vorrebbe dire che starebbe sui 30 a 8 ohm.
Ho anch'io le Delphinus, da poco, e le piloto con un Marantz, il PM8003, che su 4 ohm dichiara 100W.
E va alla grande.
Bisognerebbe leggere la tabellina che dici tu.
Ciao
-
03-12-2009, 15:30 #3
Advanced Member
Sembra un po' sottodimensionato,sono casse impegnative.Farà circa 70 watt su 4 ohm,ma è sempre un entry level.