|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: wharfedale 9.1: consigli per...l'acquisto!
-
16-11-2009, 22:11 #1
wharfedale 9.1: consigli per...l'acquisto!
Ciao a tutti gli audiofili!
Sono al mio 4° impianto domestico (premetto che sono un maniaco home-audio), un impianto più modesto degli altri che possiedo, e da destinare al mio studio.
In virtù di questo, sarei in procinto di acquistare una coppa di diffusori da collegare ad un 'vecchio' ampli (mitico) rimesso a nuovo, un JVC AX1 in classe Super A, che eroga 35 watt puri per canale, del 1981 e dei tempi in cui l'alta fedeltà aveva un certo 'peso'.
La scelta cade su alcuni prodotti che a mio avviso ritengo i migliori sul mercato riguardo al rapporto qualità prezzo:
Wharfedale Diamond 9.1;
Indiana Line Arbour 4.06 oppure 5.06
Indiana Line Tesi 204
Chiedo consiglio a voi, ringraziando in anticipo.
Ernest, nuovo del forum!
-
17-11-2009, 09:24 #2
Peccato.
Mi avevano parlato di AV Magazine molto bene. Ma a quanto vedo, questo annuncio 'richiesta di aiuto' l'hanno letto in diversi, ma nessuno si è degnato di rispondermi.
Non per creare polemiche, lungi da me... ma invito l'utenza ad un maggior rispetto verso chi si affaccia a nuovi panorami culturali (quali un FORUM), e ad una certa...misura soprattutto verso chi è nuovo, ed entra in punta di piedi.
Grazie ancora.
(Un neo iscritto che sta per diventare ex iscritto)Ernest
-
17-11-2009, 09:50 #3
Senior Member
e dai, non te la prendere......
anche io sono un neo iscritto, e nel mio post precedente sulle M-AUDIO non ho avuto risposta
non importa, non possiamo pretendere che a molti venga sempre la voglia e la pazienza di rispondere a tutto! sarà per la prossima volta.
intanto rimani nel forum.
dall'alto della mia NON esperienza, secondo me, potresti rimanere in casa Indiana line x un motivo semplicissimo!!
SONO ITALIANi e producono un eccellente prodotto Q-Prezzo.
ciao
-
17-11-2009, 09:57 #4
stai parlando di diffusori per un due canali, questa invece è la sezione dedicata ai sistemi multicanale.
discussione spostata
-
17-11-2009, 10:58 #5
Originariamente scritto da spidertex
Ma ben venga chi, per lo meno, mi avverta. Come te, ad esempio.
GrazieErnest
-
17-11-2009, 11:14 #6
per quanto riguarda il tuo dubbio, credo che la maggiore difficolta per darti un consiglio risieda nella possibilità di aver ascoltato il tuo ampli abbinato ai diffusori che hai menzionato.
Il modo migliore per scegliere è sempre quello di andare in giro ad ascoltare.
Potresti cercare qualche negoziante nella tua zona con i diffusori a disposizione e portarti dietro il tuo ampli chiedendogli di collegarlo ai diffusori che ti interessano.
ciao
-
18-11-2009, 08:03 #7
Junior Member
da parte mia posso dirti che con le diamond 9.1 vai sul sicuro, visto poi quanto costano adesso...
Non lascieranno spazio a rimpianti
-
18-11-2009, 11:31 #8
Io uso le 9.1 da piu' di un anno e sono ottime!
Adesso le hanno aggiornate con le 10.1, quindi troverai un buon prezzo.Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9