Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8

    Kama Bay AMP Kro...........!!!


    Ciao, ho 1 problema......!!!
    Praticamente avevo deciso di acquistare l'ampli in classe D SCYTHE Kama Bay AMP Kro (da quello che ho capito è molto simile ai vari amplificatori economici T-Amp).........!!!!
    E qui viene il mio dubbio, leggendo sui vari forum si dice che per farlo funzionare bene bisogna accoppiarlo a diffusori con efficienza intorno ai 90 dB, ora siccome io ho una coppia di diffusori AKAI (max 40W ognuno, con impedenza 8 ohm, che provengono da un mini hifi con CD di 13 anni fa), volevo sapere se con questi diffusori suona bene oppure no.
    Purtoppo non riesco a trovare l'efficienza in dB di questi diffusori....!!!!
    Grazie a chi mi aiuta..........!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    82
    Se non è dato il valore la vedo dura misurare l'efficienza. Non conosco i diffusori in oggetto, penso che comunque colui che originariamente li faceva suonare non avesse potenze asagerate essendo provenienti da un mini hifi. Penso che il problema non sarà il non riuscire a farli suonare sufficientemente "forte", piuttosto sufficientemente "bene". Cioè, anche se non conosco i diffusori, nella tua futura catena il tallone d'Achille non sara la scarsa potenza dell'ampli, ma la scarsa qualità dei diffusori, anche se avessero 95 db di efficienza. Poi magari mi sbaglio e sto sputando sopra una perla dell'Hifi, però......
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8

    Citazione Originariamente scritto da lelello
    Non conosco i diffusori in oggetto, penso che comunque colui che originariamente li faceva suonare non avesse potenze asagerate essendo provenienti da un mini hifi.
    Beh, i diffusori in oggetto (e l'intero impianto erano miei, quest'ultimo si ruppe e ho conservato i diffusori, pensando di poterli riutilizzare in futuro)
    ti posso dire che suonavano davvero bene e avevano molta potenza, ora io non sono un esperto di alta fedelta, cmq il mio impianto ed i diffusori erano piu grandi dei mini hifi di ora...........!!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •