|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: valvole quanto durano
-
14-10-2009, 09:10 #1
Senior Member
valvole quanto durano
Volevo chiedere, in un finale a valvole quanto h in media durano le valvole? e se potete darmi dei siti dove vendono valvole, hanno listini, etc.
grazie a tutti
-
14-10-2009, 09:46 #2
Basterebbe scrivere vendita valvole su google ed il gioco è fatto..
Te ne do uno che conosco:
http://valvole-audio.com/valvole.html
Riguardo alla durata, beh dipende, comunque nell'ordine delle migliaia di ora direi (5-10 mila?), penso che nell'acquisto di un valvolare il problema della durata non sia quasi neanche da considerare in quanto le ore di funzionamento sono tante, comunque un quartetto di el34 jj ad esempio costa al massimo 70 euro non di più.
-
14-10-2009, 10:42 #3
Senior Member
Originariamente scritto da marco00
grazie per il sito, lo so che con google si trova tutto, ma magari chi li frequenta già mi aiuta ad andare su quelli giusti...
pensavo che le valvole durassero di meno, non so mi ero fatto questa idea. invece sui prezzi ho visto che ci sono anche quartetti da 400 euri (naturalmente a seconda della qualità) per cui ho capito che sono un po' come i cavi....
-
14-10-2009, 11:30 #4
Senior Member
-
Ciao Spider,
la valvole hanno una durata di: le preamplificatrici di 10.000 ore mentre le finali durano circa la metà. Ovviamente questo vale per le valvole moderne, per quelle d'epoca è un incognita.
Saluti.
Ciro da Salerno.
http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
-
14-10-2009, 12:33 #5
Originariamente scritto da spider
Però, secondo me, per iniziare a farsi l'orecchio su un valvolare, delle jj o electroharmonix (70 euro circa a quartetto nel caso delle el34 o 6l6) possono andare benissimoUltima modifica di marco00; 14-10-2009 alle 12:45
-
15-10-2009, 12:54 #6
Senior Member
grazie per le info fanciulli
5000 ore mi fanno già star tranquillo. ho fatto questa domanda perchè mi sta ronzando per la testa l'idea di qcquistare un finale valvolare e allora volevo capire a quali spese potevo andare incontro...
-
15-10-2009, 13:05 #7
Per le finali la durata teorica, che trovi indicata qua e là, si riferisce all'uso in condizioni di uso corretto.
Mi è capitato, purtroppo, di vedere dei finali in cui le valvole sono tirate o, comunque, polarizzate in modo anomalo, magari per ottenere qualche Watt in più o qualche particolare "sonorità", specialmente nell'esoterico, con il risultato di vedere delle placche arrossate, cosa che accorcia in modo drastico la vita, anche l'alone blu, tanto fascinoso, non deve essere visibilissimo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2009, 14:14 #8
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
battute a parte spero, quando verrà il momento, di riuscire a capire se le valvole sono in buone condizioni o meno. male che vada dopo un po' le cambierò comunque e pace...