|
|
Risultati da 46 a 54 di 54
Discussione: Unison Research Unico - Confronti
-
26-05-2010, 11:01 #46
Ieri sera ho avuto tempo solo di sballare il pacco.
L'imballaggio era ben fatto, e l'ampli era contenuto in una busta di panno chiusa con dei laccetti.
Il telecomando è fantastico, si presenta come una lamina di metallo spazzolato con piccoli pulsanti neri fissato su un involucro di legno con un bel design con la possibilità di essere posato sia in piedi che sdraiato.
Il mauale di istruzioni è un po scrauso, nel senso che è fatto in casa con delle fotocopie tenute assieme da una chiusura in gomma. Questo fatto a mio avviso fa notare la propensione artigianale dell'azienda che bada più alla ciccia che al fumo.
L'ampli ha un peso di 14kg, sul lato superiore sono poste grandi feritoie dalle quali si può intravedere il notevole trasformatore toroidale e il pazzesco dissipatore. Per quello che si può vedere la realizzazione mi pare molto ordinata con i pochi fili che ci sono molto ben fascettatti e raggruppati in posizioni strategiche.
I contatti posteriori di ingresso sono tutti dorati e ben fatti, e le uscite di potenza con possibilità di biwiring sono di ottima qualità.
Sul frontale in metallo spazzolato sono poste una manopola per la selezione degli ingressi e quella del volume.
A fianco di ogni manopola è posto un piccolo led.
Sempre sul frontale è posto il sensore infrarossi per il telecomando.
All'ingresso CD dell'ampli collegherò le uscite analogiche del mio lettore, in un altro ingresso farò entrare le uscite pre del sintoampli.
Le casse frontali saranno così sempre pilotate dall'ampli stereo.
Secondo voi a che livello di volume dovrò mettere l'apli stereo per rifare la calibrazione col sintoampli ? Non vorrei esagerare onde evitare problemi di volume troppo alto quando passo dal multicanale all'ascolto CD.
Ah dimenticavo, rigorosamente Made In Italy.
Stesara il primo ascolto.
Ciao StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
26-05-2010, 23:48 #47
Eccomi qui, primo ascolto effettuato, che dire ..... P A Z Z E S C O ....
Non avevo mai sentito i miei diffusori suonare a quel modo, è come se mi fossi tolto dei tappi dalle orecchie. La musica è fluida, gradevole e limpida. Bassi controllati e profondi, il fronte musicale bello ampio. Escono dettagli che non avevo mai sentito.
Immagino che col tempo non potrà che migliorare.
L'impressione è che ha una bella riserva di corrente.
Anche l'ascolto dei film in Multi CH ne ha giovato. Il centrale sembra essere rinato. Non che prima fosse male, ma ora le voci sono piu presenti e profonde, insomma lo trovo più equilibrato.
Non sono certo un audiofilo, quindi non so darvi spiegazioni raffinate, però di certo posso dire di essere estremamente soddisfatto, parecchio oltre le mie aspettative.
Questo ampli è veramente una bomba, e i miei diffusri frontali che sono abbastanza esigenti ne giovano.
A chi fosse interessato nell'acquisto di un ampli in questa fascia di prezzo consiglio se possibile un ascolto perchè ne vale veramente la pena.
Se avete qualche domanda/curiosità ..... chiedete .....
Ciao StefanoTV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
27-05-2010, 07:26 #48
Complimenti StefanoG, il Primo è un ottimo amplificatore.
Buoni ascolti.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
27-05-2010, 08:29 #49
sono felice per te Stefano, tu pensa se prendevi gli Unison a valvole
Cmq ero certo che ne rimanevi soddisfatto.
Buon ascolto.2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-05-2010, 08:38 #50
Senior Member
Ti consiglio Stefano, quando ne avrai la possibilità, di prendere un lettore CD dedicato e vedrai quanti dettagli in più scoprirai e sono sicuro che la tua espressione sarà ancora questa:
Non sottovalutare l'importanza della sorgente, il tuo ampli la merita
Buoni ascolti
Giuseppe
-
27-05-2010, 10:06 #51
Spazio esaurito.
TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
27-05-2010, 10:29 #52
peccato
una buona sorgente e' tutto
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
27-05-2010, 10:37 #53
Per ora mi "accontento", bisogna pur darsi dei limiti, magari un giorno mi doterò di un buon DAC che è polivalente ed occupa meno spazio
.
Vi assicuro che il denon DBP-2010 fa un ottimo lavoro nella riproduzione 2ch.
Mamma mia come suona il Primo ......
Sono proprio fiero che una azienda italiana riesca a tirare fuori prodotti così, peccato che non è molto pubblicizzata, sulle riviste e sui forum non se ne parla praticamente ....TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012
-
27-05-2010, 12:13 #54
Ho aperto un 3d con un quesito:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168033