Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione interessante. Anche a me piacerebbe che ci fosse un modo oggettivo per "misurare" la potenza e soprattutto dinamicita' di un ampli. Per gli ampli che si conoscono o si ha avuto modo di ascoltare un'idea la si puo' avere, ma per un semplice appassionato e' impensabile andare ad ascoltarsi tutti gli ampli esistenti...
    Questi "famigerati" ampere quanti devono almeno essere secondo voi per definire un "ampli con discreta spinta"? 20? 30? 35?
    Ultima modifica di Lele2000; 01-10-2009 alle 17:33
    Ampli: Cyrus 8vs2 - Lettore CD: Cyrus CD 8x - Diffusori: Dynaudio Focus 110 - Cavo Segnale: Nordost Blue Heaven - Cavo Potenza: Monster Cable XP

Citazione Originariamente scritto da Lele2000
    Questi "famigerati" ampere quanti devono almeno essere secondo voi per definire un "ampli con discreta spinta"? 20? 30? 35?
    Il concetto di alta corrente diverrebbe piu' comprensibile se fosse sostituito da 'bassa impedenza di uscita'; e' chiaro che, a impedenza di uscita di un generatore (l'ampli) che tenda a zero, la corrente disponibile tendera' all'infinito. La bassa impedenza di uscita aiuta anche lo smorzamento del carico ed e' anche per questo che il suono sembra piu' preciso.
    Purtroppo e' un dato che non viene quasi mai fornito.

Un saluto.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da Bart's box
    La bassa impedenza di uscita aiuta anche lo smorzamento del carico ed e' anche per questo che il suono sembra piu' preciso.

Un saluto.
    Che però con le orecchie...si sente benissimo...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Citazione Originariamente scritto da paco68
    Ho appena acquistato il Moon i.5...
    Giornata di mercato oggi! Sto collegando in questo momento un Unison Research Unico nuovo d fiamma. I commenti a domani

buon ascolto
    Luca
    amplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190

Citazione Originariamente scritto da Bart's box
    a parte qualche perla nel settore car, che in qualche caso è un'isola felice!

Le orecchie signori, queste sono il nostro giudice, non i dati da brochure...

Non ho mai concepito come si potesse acquistare qualcosa senza averlo ascoltato ma solo basandosi sui dati di targa.

Non sono un audiofilo ma francamente voglio "sentire" quello che acquisto perchè so quanto siano aleatori i dati pubblicati.

Questo vale tantissimo per i diffusori, dove non esiste un diffusore che in assoluto suona meglio ma esiste il diffusore che accontenta di più le nostre orecchie.

Stesso discorso per gli ampli.

Una volta ascoltati vari diffusori ho scelto e sono partito da quel punto fermo, dopodichè, di conseguenza l'ampli da attaccargli.

E' ovvio che in una prova d'ascolto io non posso avere tutti gli ampli del mercato a disposizione ma mi basta averne qualcuno blasonato universalmente per poi fare un confronto affidabile.

Il moon mi aveva impressionato nella scelta dei diffusori, non conoscevo le sue caratteristiche ma con svariati diffusori risultava lui il più convincente.... il moon è quello che poi con i miei diffusori in una seconda sessione d'ascolto ha sbaragliato la concorrenza.

Per chi ha acquistato l'Unison Unico, posso dire che è ottimo, anche esteticamente bellissimo e quello stadio a valvole che rende caldo il suono, sarebbe stata la mia seconda scelta dopo il Moon.

Giustissimo. E nessuno ha mai messo in dubbio almeno in questo 3d mi pare che il vero giudice sono le proprie orecchie. E questo rimarra' sempre vero.
    Si sta comunque cercando di capire quali sono i valori che (in teoria perche' poi bisogna anche vedere se corrispondono a verita') caratterizzano una certa specifica da un ampli all'altro
    Ampli: Cyrus 8vs2 - Lettore CD: Cyrus CD 8x - Diffusori: Dynaudio Focus 110 - Cavo Segnale: Nordost Blue Heaven - Cavo Potenza: Monster Cable XP

Ok, capisco, ma sai, probabilmente i dati che realmente servono vengono omessi oppure vengono indicati con poca precisione o attendibilità (a parte alcuni casi).

Francamente, quando faccio prove d'ascolto, non voglio assolutamente sapere le caratteristiche dell'ampli che sto ascoltando.

Le caratteristiche me le faccio dire alla fine... anche perchè a livello subliminale, possono condizionare le ns. orecchie.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •