• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto!! Tweteer ammaccato B&W cm9!! ASSISTENZA?

piccolotco

New member
ragazzi ieri mentre vedevo un film inspiegabilmente la griglia di una delle mie torri B&W CM9 si e staccata e cadendo verticalmente ha colpito il di triscio il tweeter che sporge un pò..:cry: :cry: :cry:
si è ammaccato un pochino e non è più stupendo e perfetto come prima..

che devo fare?
l'assistenza se ne occuperebbe?
è possibile sostituire il tweteer?
dove posso comprarlo?
a chi posso rivolgermi?

grazie mille!!
di cuore!!

Ultima modifica:
Non ricordo con quale materiale è costruito il tweteer B&W, puoi provare a ripristinare il tutto adoperando una piccola ventosa ad aspirazione o una tubo a cannuccia con i quali tentare, aspirando, di ripristinare la forma originale.
Devo dirti comunque che la ditta che tratta l'assistenza delle B&W era una volta a Milano in via Calvi e non so se è rimasta la stessa.
Potrai verificarlo cercando su Internet.
A tuo conforto devo dirti che il personale della ditta su mensionata è stato molto gentile ed altamente professionali, infatti mi si era guastato un tweteer delle mie vecchie DM6 e me lo hanno fornito senza nessun esborso di denaro pur essendo già fuori garanzia.

Se il tw. è in seta o comunque stoffa, anche usando la punta di uno spillo, molto delicatamente, dovresti riuscire a ripristinarlo....Informati comunque presso l'assistenza: può darsi lo sostituiscano senza esborsi, magari facendoti pagare solo le spese di trasporto...dato che si tratta di diffusori non proprio economici!!

Se non ricordo male il tweeter delle cm7 costavano poche decine di euro (credo intorno ai 30 euro) e credo che a questi prezzi convenga cambiarlo.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
il tweeter delle cm7 costavano poche decine di euro (credo intorno ai 30 euro)
Ciao.

30 euro??? O_O possibile mai così poco?
le cm7 sono diffusori moolto raffinati..

:eek: :eek: :eek: davvero??
mi farebbe ben sperare aspettando che sia domani e riapra audiodelta..:rolleyes:

Ultima modifica:
incrocio le dita...

ma secondo voi e meglio che chima domani l'assistenza o meglio aspettare qualche giorno visto che domani sarà il loro primo giorno di apertura?
magari sono "incasinati"..??
che dite?:)

Ti costerà un pochino di più di 30 euro, comunque non tantissimo, i prezzi in UK sono questi:

http://www.technosound.co.uk/nav.php?pageid=ssbw

Io poco tempo fa ho rotto il diaframma del tweeter della 603, l'ho richiesto ad Audiogamma via email e mi hanno spedito il ricambio in pochi giorni, pagato 26 Euro + spedizione, il prezzo in UK era 18 Sterline, quindi abbastanza onesto. La membrana del tweeter delle CM7/CM9, come vedi, costa 48 Sterline in UK, quindi secondo me ti chiederanno una sessantina di Euro, più o meno.

Spero che tu abbia rotto solo la membrana, visto che si può sostituire anche solo quella, il tweeter intero costerà almeno il doppio, ma non credo che ti serva.

Se sono montati come le 603, l'installazione dovrebbe essere semplice, dopo aver smontato il frontale, sono solo alcuni morsetti da staccare e riattaccare.

gattapuffina ha detto:
Ti costerà un pochino di più di 30 euro, comunque non tantissimo, i prezzi in UK sono questi:

costa 48 Sterline in UK, quindi secondo me ti chiederanno una sessantina di Euro, più o meno.
Certo che nell'acquisto dei diffusori bisognerebbe tener conto anche della reperibilità e del prezzo dei ricambi...provate a rompere i componenti di qualche altro prodotto, importato magari da qualcuno che non li tiene a magazzino: tempi biblici e costi esorbitanti....:cry:

Attenzione!! prima di spendere cifre inutili sappi che audiogamma vende anche solo le membrane dei tweeter b&w, non serve sostituire anche il magnete ma ti basta cambiare la membrana perchè è quella che si è ammaccata! Devi insistere però con audiogamma perchè loro a volte provano a propinare il tweeter intero..

E' avvitata con 2 vitine, ci vogliono circa 2 minuti per sostituirla. Io avevo delle dm602 che ho venduto, ho comprato una membrana x 30 euro, mentre tutto il tweeter costava sulle 80-90...

Ciao, prmesso che un tweeter ammaccato ma non rotto suona pressochè identicamente ad uno integro.
Detto ciò, prendi 2 cm di scotch, incollalo sopra il tweeter e tira leggermente. Se durante questa operazione la calotta di alluminio non si cricca, hai risolto. Se si cricca va cambiata.
Ciao e buona operazione!

PS io le protezioni delle cm le hofissate col patafix. Ti consiglio di farlo al più presto ...