|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pre phono per giradischi.....Help me!
-
21-07-2009, 09:32 #1
Junior Member
Pre phono per giradischi.....Help me!
Ciao a tutti,
sto aggiungendo pian piano componenti al mio impiantino da audiofilo in erba. Il mio impianto è costuituito da un ampli nad 315 bee, diffusori mordaunt short 908i, lettore cd nad 521.
Ho acquistato un "vecchio" giradischi marantz, e purtroppo il nad non ha l'ingresso phono.
Ho bisogno di un consiglio su cosa comprare:
- prendere un pre phono con un badget massimo di 80 euro (si trova qualcosa di decente a questo prezzo??? anche usato)
- prendere un pre che abbia anche un ingresso phono con un budget massimo di 130/150€ (anche usato) per poi cambiare (a tempo debito) il nad integrato con un finale e ritrovarmi con un pre + finale al posto dell'integrato
In entrambi i casi avreste qualcosa da consigliarmi??
Grazie mille,
ciao!
-
21-07-2009, 09:51 #2
Acquistai un pre NAD PP2 usato a 60€ e l'ho tenuto solo un giorno...il pre è fondamentale per fare la differenza e purtroppo i prezzi non sono bassi. Il mio autocostruito l'ho pagato 500€.
Ti consiglio di risparmiare e mettere da parte qualche soldino per prendere magari anche un Black Cube usato.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
21-07-2009, 14:31 #3
Junior Member
Ciao Ziggy Sturdust,
innanzi tutto grazie.
Credo che prendere un pre del calibro di un Black Cube, sia un pò esagerato rispetto al resto della catena....soprattutto rispetto al giradischi e alla testina, che da quello che riesco a capire (non essendo esperto) suonano bene per le mie orecchie, ma non sono di qualità eccellente.
Il mio obiettivo è quello di poter ascoltare vinili (soprattutto classica e jazz dove personalmente li preferisco ai cd....e si trovano usati a prezzi ottimi) senza spendere molto.
Pensi che ci sia qualcosa di valido in kit per autocostruzione? Magari costruendolo da me riesco ad avere un pre buono e risparmiare un pò!
Ciao
-
21-07-2009, 14:50 #4
Ciao come ben sai l'approccio al vinile può essere traumatico se non ben supportato...così come lo fu per me quando collegai il Nad.
Poi grazie a Marlenio e Ciroscki ho potuto finalmente capire e godere delle potenzialità del vinile che uso per ascolti più raffinati rispetto al lettore cd.
Certo se sei capace nell'autocostruzione tutto di guadagnato, il mio pre l'ha costruito Ciroscki su progettazione dell'ing. Chiappetta rinomato audiofilo delle mie parti.
Ti consiglio vivissimamente di contattarlo in pvt.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
26-07-2009, 14:41 #5
forse un pro-ject o un creek? cosa ne pensate?